Caserta, parte la riqualificazione del quartiere Acquaviva

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una serie di importanti interventi di rigenerazione urbana è stata ufficializzata nel di Caserta. Grazie alla conclusione dell'aggiudicazione dei lavori, presto prenderanno il via le trasformazioni che coinvolgeranno l'intera area.

Finanziato con i fondi del PNRR, il progetto prevede la delle strade, la creazione di un percorso ciclopedonale, il miglioramento dell'arredo urbano, la rimozione delle barriere architettoniche e altre opere di miglioramento delle infrastrutture nel quartiere.

Un altro importante intervento riguarda il “Palavignola”, che subirà un ampliamento e una riqualificazione per poter ospitare competizioni sportive di alto livello.

    Questi lavori includono la sostituzione dei tegoli di copertura, la revisione degli impianti tecnologici esistenti, la sostituzione della pavimentazione sportiva, l'aggiornamento delle attrezzature sportive e la realizzazione di nuove tribune che aumenteranno la capienza di spettatori di oltre 2000 posti.

    Il Sindaco di , Carlo Marino, ha sottolineato l'importanza di questo progetto per il Quartiere Acquaviva, il più popoloso della città. La riqualificazione delle strade e la costruzione di nuove infrastrutture renderanno il quartiere più moderno e forniranno servizi essenziali alla comunità.

    Inoltre, il rinnovato Palavignola accoglierà competizioni sportive di alto livello, confermando l'impegno dell'Amministrazione nella promozione dello sport e nell'ampliamento degli impianti sportivi in città.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

    Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

    L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

    Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

    IN PRIMO PIANO