Caserta, parte la riqualificazione del quartiere Acquaviva

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una serie di importanti interventi di rigenerazione urbana è stata ufficializzata nel Quartiere Acquaviva di Caserta. Grazie alla conclusione dell’aggiudicazione dei lavori, presto prenderanno il via le trasformazioni che coinvolgeranno l’intera area.

Finanziato con i fondi del PNRR, il progetto prevede la riqualificazione delle strade, la creazione di un percorso ciclopedonale, il miglioramento dell’arredo urbano, la rimozione delle barriere architettoniche e altre opere di miglioramento delle infrastrutture nel quartiere.

Un altro importante intervento riguarda il “Palavignola”, che subirà un ampliamento e una riqualificazione per poter ospitare competizioni sportive di alto livello.



    Questi lavori includono la sostituzione dei tegoli di copertura, la revisione degli impianti tecnologici esistenti, la sostituzione della pavimentazione sportiva, l’aggiornamento delle attrezzature sportive e la realizzazione di nuove tribune che aumenteranno la capienza di spettatori di oltre 2000 posti.

    Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha sottolineato l’importanza di questo progetto per il Quartiere Acquaviva, il più popoloso della città. La riqualificazione delle strade e la costruzione di nuove infrastrutture renderanno il quartiere più moderno e forniranno servizi essenziali alla comunità.

    Inoltre, il rinnovato Palavignola accoglierà competizioni sportive di alto livello, confermando l’impegno dell’Amministrazione nella promozione dello sport e nell’ampliamento degli impianti sportivi in città.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, cittadino dello Sri Lanka ridotto in fin di vita: fermato un connazionale

    I carabinieri della stazione di Capodimonte hanno messo in stato di fermo un cittadino dello Sri Lanka di 24 anni, sospettato di essere coinvolto nel caso di tentato omicidio ai danni di un connazionale di 31 anni. Le indagini condotte dai carabinieri insieme ai militari del nucleo operativo della compagnia...

    ‘A me me piace ‘o blues’: il tributo a Pino Daniele di Adriano Pennino e Partenope

    Il 19 aprile è la data di uscita del singolo "A me me piace ‘o blues", attraverso il quale il Maestro Adriano Pennino e Partenope rendono omaggio a uno dei grandi successi di Pino Daniele. Questo brano simbolo del genio musicale napoletano viene reinterpretato in chiave moderna e appassionata,...

    De Canio: “Conte al Napoli? Sarebbe l’allenatore giusto, ma non la soluzione a tutti i mali”

    Nel corso di una recente puntata di "1 Football Club", il programma condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi De Canio, noto allenatore con esperienze anche ad Udinese e Napoli. L'intervista ha toccato diversi argomenti, con particolare attenzione sulle difficoltà attuali di Napoli e Salernitana. De...

    Camorra, il boss Michele Onorato dal carcere di Frosinone ordinava le estorsioni. Tutti i nomi

    Misura cautelare per Michele Onorato o' pimuntese, il figlio e la moglie. Arresti domiciliari per un'altra figlia

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE