La Via Crucis dei giovani a Napoli raccontata da 14 street artist

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una speciale dei giovani a Napoli sarà raccontata da 14 street artist in occasione del tradizionale rito pasquale che narra il Calvario di Gesù.

L'iniziativa, voluta dall'arcivescovo di Mimmo Battaglia, si svolgerà in piazza del Gesù a partire dalle 20:45. Questo evento segue di pochi giorni un'altra sfilata speciale dedicata alla preghiera per la liberazione delle vittime di tratta e prostituzione.

Gli artisti coinvolti in questa iniziativa sono noti nomi come Biodpì, Nuru B, Olivieri JSD, Ancelo191, Vittorio Valiante, Trisha, Antonio Sena, Teso 1, La 180, Carlo Latino 1785, Amed, Gola,Golaone, A_Mo, e Dubbio.

    L'iniziativa, nata da un'idea di Inward Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana, e in collaborazione con Fabio Della Ratta, noto come Biodipì, è promossa dall'Arcidiocesi di Napoli e prodotta da Coop4Art con il supporto di alcuni sponsor.

    La scelta di piazza del Gesù Nuovo come location per l'evento è simbolica, richiamando il recente appello del don Mimmo Battaglia ai giovani durante funerali del giovane artista Giovanbattista Cutolo.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    E’ grave il poliziotto accoltellato a Milano da un marocchino che faceva le rapine a Napoli e Avellino

    Arrestato l'aggressore del poliziotto a Lambrate: pregiudicato e irregolare in Italia da oltre 20 anni. Hasan Hamis, il 37enne marocchino accusato del tentato omicidio di un viceispettore di Polizia a Lambrate: il vice ispettore capo Christian Di Martino, di 35 anni. L’agente era giunto sul posto proprio per fermare il...

    IN PRIMO PIANO