Caserta, in arrivo due scuolabus elettrici

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel di Caserta è stato pubblicato un bando per l'acquisto di due nuovi , parte di un progetto per promuovere il trasporto scolastico sostenibile.

I mezzi, lunghi oltre 12 metri, saranno utilizzati per i tragitti casa-scuola degli studenti delle scuole dell'infanzia e primarie. Il finanziamento per l'acquisto è offerto dal Ministero dell'Ambiente, evidenziando l'impegno del Comune di verso la mobilità verde e sostenibile.

Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha espresso soddisfazione per l'iniziativa, sottolineando l'importanza di investire in soluzioni di mobilità che rispettino l'ambiente.

    Questo progetto si inserisce in un contesto più ampio che vede la città di Caserta impegnata nella realizzazione di percorsi ciclabili, nell'installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, stazioni di ricarica per mezzi elettrici leggeri e nella transizione ecologica del trasporto pubblico locale.

    L'Amministrazione comunale si sta adoperando per rendere Caserta una città all'avanguardia in termini di sostenibilità ambientale e mobilità green. Con questi investimenti e progetti, si prevede che la città faccia grandi progressi nel campo della mobilità sostenibile nei prossimi anni.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    A Fuorigrotta rubano liquori dal supermercato davanti ad altri clienti

    Hanno rubato bottiglie di liquori e champagne per un valore di 2mila euro da una vetrina chiusa all'interno di un supermercato di Fuorigrotta.E lo hanno fatto davanti ad altri clienti scassinando il vetro e poi si sono allontanati come se niente fosse accaduto. Le immagini sono state inviate dal...

    IN PRIMO PIANO