Napoli, presentazione del libro di Pietro Spirito ‘Na tazzulella ‘e cafè

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani, venerdì 16 gennaio, presso la Rosati di Piazza Trieste e Trento, si terrà un evento dedicato alla presentazione del libro “Na tazzulella ‘e cafè. Miti e riti dell'elisir napoletano” scritto da e pubblicato dalla casa editrice nella collana Sorsi.

L'appuntamento è alle ore 18 e vedrà la partecipazione del direttore de Il Mattino Francesco de Core, la giornalista e direttore della rivista web Terra Mia Antonella Fabbricatore, l'avvocato e consigliere comunale Alessandra Clemente, il saggista ed ex assessore del Comune di Napoli Nino Daniele, l'imprenditore Massimiliano Rosati e il segretario regionale Uil Giovanni Sgambati.

Il volume 12 della famosa collana “Sorsi”, “Na tazzulella ‘e cafè”, scritto da Pietro Spirito, offre un assaggio del magico elisir partenopeo, rinvigorendo lo spirito proprio come una tazzina di caffè.

    Il rito del caffè scandisce le giornate dei napoletani, costituendo un momento di condivisione e socialità, sia al bar che a casa. L'importazione del caffè dal mondo arabo ha gradualmente acquisito caratteristiche proprie di Napoli a partire dal settecento in avanti, creando un'arte e una cultura diverse nella preparazione e nel consumo della bevanda. Sorseggiare una tazzina di caffè a Napoli ha una rappresentazione artistica e una forte connessione con la napoletanità.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    E’ grave il poliziotto accoltellato a Milano da un marocchino che faceva le rapine a Napoli e Avellino

    Arrestato l'aggressore del poliziotto a Lambrate: pregiudicato e irregolare in Italia da oltre 20 anni. Hasan Hamis, il 37enne marocchino accusato del tentato omicidio di un viceispettore di Polizia a Lambrate: il vice ispettore capo Christian Di Martino, di 35 anni. L’agente era giunto sul posto proprio per fermare il...

    IN PRIMO PIANO