Napoli, presentazione del libro di Pietro Spirito ‘Na tazzulella ‘e cafè

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani, venerdì 16 gennaio, presso la pizzeria Rosati di Piazza Trieste e Trento, si terrà un evento dedicato alla presentazione del libro “Na tazzulella ‘e cafè. Miti e riti dell’elisir napoletano” scritto da Pietro Spirito e pubblicato dalla casa editrice Giannini Editore nella collana Sorsi.

L’appuntamento è alle ore 18 e vedrà la partecipazione del direttore de Il Mattino Francesco de Core, la giornalista e direttore della rivista web Terra Mia Antonella Fabbricatore, l’avvocato e consigliere comunale Alessandra Clemente, il saggista ed ex assessore del Comune di Napoli Nino Daniele, l’imprenditore Massimiliano Rosati e il segretario regionale Uil Giovanni Sgambati.

Il volume 12 della famosa collana “Sorsi”, “Na tazzulella ‘e cafè”, scritto da Pietro Spirito, offre un assaggio del magico elisir partenopeo, rinvigorendo lo spirito proprio come una tazzina di caffè.

    Il rito del caffè scandisce le giornate dei napoletani, costituendo un momento di condivisione e socialità, sia al bar che a casa. L’importazione del caffè dal mondo arabo ha gradualmente acquisito caratteristiche proprie di Napoli a partire dal settecento in avanti, creando un’arte e una cultura diverse nella preparazione e nel consumo della bevanda. Sorseggiare una tazzina di caffè a Napoli ha una rappresentazione artistica e una forte connessione con la napoletanità.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Napoli donna fermata con passaporto rubato

    Napoli. Una donna di 38 anni di origini cinesi...
    DALLA HOME

    Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

    Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni. L'obiettivo del Palaeventi è...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE