Fino al 18 febbraio al PAN di Napoli la mostra di Lorenzo Bruschini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mostra Lorenzo Bruschini al PAN di Napoli

Fino all’18 febbraio, il PAN di Napoli ospita la mostra dell’artista Lorenzo Bruschini, che presenta una selezione di dipinti, disegni e pubblicazioni ispirati al suo progetto d’arte “Viaggio a Hierapytna”.

L’evento di presentazione della mostra si è tenuto l’10 febbraio, con reading di testi e poesie dal libro d’artista “Viaggio a Hierapytna” e altre pubblicazioni alla presenza degli autori. La mostra propone opere realizzate da Lorenzo Bruschini tra il 2009 e il 2023, incluse pubblicazioni come il libro d’artista “Viaggio a Hierapytna” e il catalogo “Scendeva simile alla notte”.

    La mostra è curata dalla Fondazione Andrea Cefaly, con il patrocinio dell’Ambasciata di Grecia a Roma e in collaborazione con il Comune di Napoli e il PAN-Palazzo delle Arti Napoli. La galleria Von Buren Contemporary di Roma sponsorizza l’evento.

    La ricerca artistica di Lorenzo Bruschini si concentra sulla rappresentazione di un mondo interiore in continuo confronto con la realtà esterna, esplorando il simbolismo e i misteri della vita. La mostra offre un’esperienza coinvolgente che mette in luce l’interesse dell’artista per la mitologia e i simboli, esplorando la connessione tra l’antica Grecia e il sud Italia.

    La mostra offre uno sguardo unico sulla ricerca artistica di Lorenzo Bruschini, che esplora la connessione tra l’antica Grecia e la sua terra natale, il sud Italia. A cura della Fondazione Andrea Cefaly, in collaborazione con enti e istituzioni di rilievo, l’esposizione offre un’opportunità imperdibile per immergersi nell’arte e nella cultura.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE