IL VIDEO

Napoli: maxi sequestro di armi, droga e maschere di “V for Vendetta” e “Breaking Bad”

SULLO STESSO ARGOMENTO

In prossimità del campo da gioco attrezzato “Villa Giochiamo”, nei pressi di un istituto di credito e adiacente a un supermercato, a poche centinaia di metri dal cuore pulsante del trasporto napoletano in piazza Garibaldi a Napoli, decine di carabinieri sono attivamente impegnati in un’operazione di ampio respiro, scandagliando la zona in ogni suo angolo.

Dai vani dei contatori alle aree condominiali, dai sottotetti ai tombini, nulla viene trascurato. È proprio durante questo serrato controllo che, in via Enrico Cosenz, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Stella si imbattono in un portone al civico 13.

All’interno del vano scale, una scoperta che avrà un impatto significativo sulle indagini in corso, mirate a svelare le intricati trame criminali dell’area: vengono rinvenute e sequestrate 3 pistole semiautomatiche perfettamente funzionanti con matricola abrasa e 1 pistola a salve.

    Oltre a ciò, vengono trovate munizioni, precisamente 758 proiettili di vario calibro. L’elenco delle scoperte non si ferma qui: 8 involucri contenenti complessivamente 650 grammi di marijuana sono anch’essi sequestrati.

    Tuttavia, è il ritrovamento di 9 passamontagna e 5 maschere a destare maggiormente l’attenzione degli investigatori. Tra queste, 4 maschere richiamano il personaggio iconico della graphic novel di Alan Moore, “V for Vendetta”, mentre un’altra replica il volto del protagonista della celebre serie televisiva statunitense “Breaking Bad”.

    In aggiunta, vengono scoperte diverse parrucche e altro materiale per il travestimento, suggerendo la possibilità di un vero e proprio “mini market” per aspiranti rapinatori o scenari potenzialmente più gravi e pericolosi.

    Le indagini continuano: le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per determinarne eventuali collegamenti con fatti di sangue o altri reati, mentre il materiale per il camuffamento sarà oggetto di analisi approfondite.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Napoli turista rapinato davanti al pub dove fu ucciso Giogiò

    A Napoli turista rapinato in piazza Municipio davanti a...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Una giornata ricca di energia e slancio. Le stelle favoriscono nuove iniziative e sfide. Sul lavoro, potresti ricevere una promozione o un aumento di responsabilità. In amore, ci sono buone possibilità di...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA