Napoli: presentazione del libro “Dannati e condannati” di Giovanni Luigi Navicello

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il mercoledì 8 maggio alle ore 17, presso lo Spazio Guida situato in Via Bisignano, 11 a Napoli, avrà luogo la presentazione del libro “Dannati e condannati” scritto da Giovanni Luigi Navicello e pubblicato da Cairo. Durante l’evento interverranno Biancamaria Sparano e Alfonso Sarno.

Trama del libro

Il romanzo narra la storia di Matteo Lovoci, un giovane residente a Villari, una cittadina nei pressi del confine della Basilicata. La vita in questo luogo è tranquilla, le notizie si diffondono tra i bar e i confessionali della locale parrocchia. Nel 1994, Matteo riceve la chiamata per il servizio militare obbligatorio, nonostante sia un pacifista. Decide di partire e viene assegnato ai lancieri di Montebello, dove viene promosso caporale. Durante una missione di pace in Bosnia, l’orrore della guerra lo cambierà profondamente, portandolo a mettere in discussione le sue convinzioni sulla pace.

Biografia dell’autore

Giovanni Luigi Navicello è nato a Milano nel 1970. Autore di racconti, poesie e prose poetiche, ha ottenuto riconoscimenti per le sue opere tra cui il Premio Internazionale Letterario “Il Molinello”. Navicello ha pubblicato diversi lavori letterari, tra cui il romanzo “The Knife Style” e “L’età ingiusta”, quest’ultimo premiato dalla giuria nella sezione speciale del concorso.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Voragine a Pozzuoli: chiusa via Pergolesi, lavori in corso

Voragine a Pozzuoli, Via Pergolesi è temporaneamente chiusa al...
DALLA HOME

Voragine a Pozzuoli: chiusa via Pergolesi, lavori in corso

Voragine a Pozzuoli, Via Pergolesi è temporaneamente chiusa al traffico a causa di una voragine che si è aperta questa mattina. I lavori di ripristino sono già in corso. La voragine si è aperta all'altezza del carcere femminile, che martedì mattina era stato sgomberato a seguito delle scosse di terremoto...

Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 Numero...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE