E’ grave il poliziotto accoltellato a Milano da un marocchino che faceva le rapine a Napoli e Avellino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arrestato l’aggressore del poliziotto a Lambrate: pregiudicato e irregolare in Italia da oltre 20 anni. Hasan Hamis, il 37enne marocchino accusato del tentato omicidio di un viceispettore di Polizia a Lambrate: il vice ispettore capo Christian Di Martino, di 35 anni.

L’agente era giunto sul posto proprio per fermare il suo aggressore che stava lanciando pietre contro i treni, ferendo tra l’altro una donna di 55 anni portata per gli accertamenti del caso all’ospedale Fatebenefratelli.

Dalle indagini della Questura di Milano è emerso che Hamis ha precedenti per rapina aggravata, furto, lesioni personali, stupefacenti e sequestro di persona.

    Era già stato arrestato e fotosegnalato in Italia nel 2002 a Napoli, e da allora è rimasto nel Paese da irregolare.

    Nonostante due provvedimenti di espulsione emessi dai prefetti di Napoli (2004 e 2012) e Avellino (luglio 2023), Hamis non ha mai lasciato il territorio italiano.

    L’uomo era stato rintracciato e controllato principalmente in Campania, dove ha scontato diverse condanne per reati di droga e contro il patrimonio tra il 2013 e il 2020.

    Nel 2021, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Avellino aveva avviato le procedure di identificazione presso il Consolato marocchino, ma senza esito positivo a causa della mancata collaborazione dell’Autorità diplomatica marocchina.

    Il 5 maggio scorso, Hamis era stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Bologna.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    DALLA HOME

    Il Quartetto Espresso in Concerto a Napoli Presso il Chiostro San Francesco

    Il Quartetto Espresso si esibirà sabato 1 giugno presso il Chiostro San Francesco, situato in via Luca Giordano 2, a Napoli, per presentare il loro album intitolato "Neapolis Contrapunctum". L'album, pubblicato in formato CD il 24 maggio per l'etichetta DV Music Records (Da Vinci Publishing) e distribuito da...

    CRONACA NAPOLI

    LEGGI ANCHE