Napoli, spiagge discarica a San Giovanni e a Mergellina: invase dalla plastica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pure quando l'inciviltà e l'incuria vengono dimenticate ci pensa il mare a ricordare i danni ambientali fatti.

Il maltempo degli scorsi giorni ha fatto sì che le mareggiate restituissero alle spiagge libere di e di Mergellina (accanto al Molo Luise) i detriti e rifiuti gettati in acqua a abbandonati sugli arenili. Sulla prima addirittura è presente la carcassa di un animale.

“Abbiamo segnalato alla capitaneria di Porto e richiesto urgenti interventi di bonifica ”-dichiara Borrelli – ”Bisogna soprattutto , però, fare prevenzione e combattere l'inciviltà. Va limitato l'uso della e in ogni caso bisogna smaltirla in modo adeguato senza creare ulteriori danni all'ambiente. Mare e spiagge sono risorse fondamentali e vanno tutelati. Chi sgarra deve essere punito.”



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Starbucks arriva a Napoli: il primo store apre giovedì 23 maggio!

Amanti del caffè americano, preparate i vostri bicchieri! Giovedì 23 maggio apre il primo store Starbucks a Napoli, nella centralissima Galleria Umberto I. L'attesa è finalmente finita: dopo un lungo iter burocratico che ha ritardato l'inaugurazione, il colosso del caffè americano sbarca nella patria dell'espresso. Un arrivo storico: L'apertura di Starbucks a...

IN PRIMO PIANO