Da Saviano il successo a The voice kids di Emmanuele Ciccone di soli 7 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una nuova stella musicale fa la sua comparsa con l'affermazione di Emmanuele Manna, un giovane talento di soli 7 anni che ha catturato l'attenzione del pubblico di , il programma condotto da Antonella Clerici su Rai Uno.

La sua esibizione, la “Tammurriata Rap”, ha incantato la platea e ha conquistato il rapper Clementino, che lo ha scelto per far parte del suo team. La performance di “Nu juorno buono” di Rocco Hunt, eseguita magistralmente da Emmanuele, è stata un trionfo di successo e applausi, rivelando una maturità e un talento straordinari per la sua giovane età.

La storia di Emmanuele, che frequenta la terza elementare presso l'Istituto Ciccone di , si intreccia con quella del suo maestro, Fiorella Boccucci, una figura di spicco nel mondo della musica.

    Diplomata al conservatorio di Avellino in pianoforte, organo e composizione organistica, nonché laureata in “Musica, Scienza e Tecnologia del Suono”, Boccucci ha sapientemente guidato il percorso musicale di Emmanuele fin dai suoi primi passi nell'arte della musica.

     Emmanuele Ciccone ha 7 anni e frequenta la terza elementare a Saviano

    La giovane promessa della musica ha iniziato a suonare la tammorra a soli 3 anni, studiando inoltre pianoforte e canto sotto la guida esperta e appassionata del suo maestro. Fiorella Boccucci non è solo un'eccezionale insegnante, ma anche una virtuosa interprete e musicologa.

    La sua carriera vanta numerose apparizioni televisive, soprattutto nell'ambito della canzone classica napoletana, dove ha brillato per la sua capacità interpretativa. Il suo tour, “Fiorella Boccucci recital tour”, coniuga la musica classica reinterpretata e rivisitata in un connubio armonico con la modernità.

    Il legame tra Emmanuele e Fiorella rappresenta una simbiosi perfetta tra il giovane talento e l'esperta guida musicale. Il maestro, con la sua vasta conoscenza e passione per la musica, ha plasmato il talento naturale di Emmanuele, consentendogli di esprimere la sua arte con autenticità e virtuosismo.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Mondragone, arrestato il boss Francesco Tiberio La Torre

    I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno arrestato il boss Francesco tiberio la Torre, 65 anni, ritenuto gravemente indiziato dei reati di estorsione aggravata dal metodo mafioso e associazione mafiosa. L'arresto è avvenuto al termine di un'articolata attività d'indagine scaturita dalle...

    Clamoroso Inter: a rischio accordo con Pimco per ripagare il debito da 400 mln a Oaktree

    La trattativa tra Steven Zhang e il colosso finanziario Pimco per un finanziamento destinato all’Inter è in una fase di stallo. Secondo Bloomberg, il futuro economico del club nerazzurro è appeso a un filo. Le cifre in gioco sono significative e le conseguenze potrebbero essere gravi per la società...

    IN PRIMO PIANO