Campi Flegrei, summit col ministro Musumeci: “Stiamo rispettando i tempi stabiliti”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si è appena concluso a Roma un summit sui Campi Flegrei, presieduto dal Ministro per la Protezione Civile, Nello . All'incontro hanno partecipato anche il Capo Dipartimento Nazionale, Fabrizio Curcio, e l'Assessore per la Protezione Civile della Regione Campania, Mario Morcone.

Durante la riunione, sono state esaminate le attività previste dal decreto legge n. 140 del 12 ottobre scorso sulle misure urgenti di prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico in corso nella zona.

In particolare, è stato analizzato il “Piano di comunicazione alla popolazione”, una delle misure del provvedimento governativo, coordinato dalla Regione Campania in collaborazione con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e i centri di competenza della comunità scientifica.

    Il Piano, concordato con i sindaci dei Comuni coinvolti nella zona di crisi bradisismica e vulcanica, diventerà operativo subito dopo la sua presentazione. Parallelamente, si sta lavorando alla verifica della vulnerabilità degli edifici pubblici e privati nell'area rossa del , con completamento previsto entro il 10 gennaio prossimo.

    Il Ministro Musumeci ha dichiarato soddisfazione per il rispetto dei tempi da parte delle istituzioni nella realizzazione degli obiettivi previsti dal decreto legge. È stata anche effettuata la ripartizione delle risorse finanziarie per i Comuni di , Pozzuoli e Bacoli per coprire il fabbisogno delle loro strutture di protezione civile.

    Dall'importo iniziale di quattro milioni, sono stati resi disponibili i aggiuntivi necessari per il biennio. Musumeci ha annunciato una successiva riunione di verifica nella prima metà di dicembre.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Benevento, assolto Thomas Costanza

    Assolto dalla corte di appello di Napoli sezione 5 Thomas Costanza arrestato il  25 giugno del 21 poiché trovato in possesso di 14 grammi circa di cocaina. Era stato condannato in primo grado dal giudice Nuzzo del Tribunale di Benevento a sei mesi di carcere pena sospesa (dopo la riqualificazione...

    IN PRIMO PIANO