Campi Flegrei, summit col ministro Musumeci: “Stiamo rispettando i tempi stabiliti”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si è appena concluso a Roma un summit sui Campi Flegrei, presieduto dal Ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci. All’incontro hanno partecipato anche il Capo Dipartimento Nazionale, Fabrizio Curcio, e l’Assessore per la Protezione Civile della Regione Campania, Mario Morcone.

Durante la riunione, sono state esaminate le attività previste dal decreto legge n. 140 del 12 ottobre scorso sulle misure urgenti di prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico in corso nella zona.

In particolare, è stato analizzato il “Piano di comunicazione alla popolazione”, una delle misure del provvedimento governativo, coordinato dalla Regione Campania in collaborazione con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e i centri di competenza della comunità scientifica.

Il Piano, concordato con i sindaci dei Comuni coinvolti nella zona di crisi bradisismica e vulcanica, diventerà operativo subito dopo la sua presentazione. Parallelamente, si sta lavorando alla verifica della vulnerabilità degli edifici pubblici e privati nell’area rossa del bradisismo, con completamento previsto entro il 10 gennaio prossimo.

Il Ministro Musumeci ha dichiarato soddisfazione per il rispetto dei tempi da parte delle istituzioni nella realizzazione degli obiettivi previsti dal decreto legge. È stata anche effettuata la ripartizione delle risorse finanziarie per i Comuni di Napoli, Pozzuoli e Bacoli per coprire il fabbisogno delle loro strutture di protezione civile.

    Dall’importo iniziale di quattro milioni, sono stati resi disponibili i fondi aggiuntivi necessari per il biennio. Musumeci ha annunciato una successiva riunione di verifica nella prima metà di dicembre.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...

    IN PRIMO PIANO