IL CASO

Napoli: licenziato in vacanza, il ristorante gli nega anche gli stipendi arretrati. Scatta la denuncia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo un anno di duro lavoro, le ferie estive sono una manna dal cielo ma per qualcuno possono trasformarsi in un incubo. Lo sono state certamente per Giuseppe che mentre, lo scorso luglio, si trovava in vacanza, ha ricevuto la notizia di licenziamento dal ristorante sushi di Napoli in cui fino a quel momento lavorava.

Non è tutto, oltre ad avere perso il lavoro, non ha nemmeno ricevuto delle mensilità arretrate che gli aspettavano. Il sig. Giuseppe si è rivolto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e a La Radiazza per raccontare il proprio calvario: “Vorrei sollevare un argomento che accomuna tanti lavoratori. Lavoravo in un noto Ristorante della Napoli in via Calabritto”.

“Dopo un anno travagliato, con stipendi pagati sempre in ritardo, mi sono ritrovato nel mese di luglio, mentre ero in vacanza, senza lavoro e senza gli stipendi di giugno, luglio, agosto. Dopo diversi solleciti senza mai avere ricevuto risposta sono ricorso ad un avvocato. Vorrei tanto che questa storia uscisse fuori non se ne può più sono stanco e avvilito”.

“Si tratta di una vicenda inaccettabile. Non si può essere costretti a fare causa anche per ottenere lo stipendio. Se al sig. Giuseppe non verrà corrisposto il pagamento delle tre mensilità arretrate allora invitiamo l’attività giudiziaria ad agire con solerzia. Ci sono troppi furbi in giro. Il titolare dell’attività chiarisca subito questa vicenda e se come ha denunciato il lavoratore è in torto lo paghi subito. Noi saremo sempre dalla parte dei lavoratori onesti e sfruttati”, le parole di Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


A Napoli il pane è protagonista: “PaNeapolis” celebra tradizione e innovazione

Ha preso il via questa mattina in Piazza Mercato a Napoli la prima edizione di "PaNeapolis - Storia, Tradizione e Innovazione della Panificazione", un festival dedicato al pane napoletano in tutte le sue sfumature. + L'evento, che si terrà fino a domenica 19 maggio, offrirà al pubblico un'occasione unica per...

Venanzoni chiede un tavolo regionale per i problemi della Circumvesuviana

"L'Ente Autonomo Volturno potrebbe chiudere dal prossimo 10 giugno e per tre mesi la linea Napoli-Nola-Baiano per eseguire dei lavori, causando ancora altre difficoltà negli spostamenti di centinaia di migliaia di cittadini. Chiederò all'on. Luca Cascone, presidente della commissione Trasporti della Regione Campania, un tavolo di confronto intorno al quale...

IN PRIMO PIANO