LA POLEMICA

Pallone d’Oro 2023, nessun voto per Osimhen dalla Nigeria: “Tradito dal ‘suo’ paese”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Polemica in per i voti assegnati dalle redazioni dei quotidiani calcistici africani per il Pallone d'Oro, accusati di aver ‘svalutato' e non aver dato punti a Victor , principale candidato del continente tra i 30 nominati al riconoscimento poi vinto da Lionel Messi e che ha visto l'attaccante del Napoli solo ottavo in classifica.

PUBBLICITA

La polemica nasce da Frank Khalid, ufficile dell'Ordine dell'Impero Britannico, che in un post su X ha scritto: “È un peccato che nessun rappresentante africano abbia votato per Victor Osimhen per il Pallone d'Oro. Quando intendo nessuno, intendo includere la Nigeria. Non un solo giornalista e rappresentante di origine africana ha votato per Osimhen”.

I paesi africani, infatti, hanno votato tutti per Messi o Haaland, principali candidati al premio. La Nigeria ha comunque inserito Osimhen come quarta preferenza, i voti per il nigeriano sono arrivati anche da Grecia, Macedonia del Nord, Guinea Equatoriale, India, Ghana, Tunisia, Zambia, , Sud Africa, Australia, Bosnia Erzegovina, Danimarca, che hanno inserito l'attaccante partenopeo sempre tra 4°-5° preferenza. La Costa d'Avorio è l'unica che ha votato Victor come 2°, solo alle spalle di Mbappé.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Mentre i tifosi sono in attesa di conoscere il nuovo allenatore, domani pomeriggio il Napoli scende in campo al Maradona per la terzultima partita di campionato. A Fuorigrotta arriva il Bologna di Thiago Motta. I felsinei vogliono i punti per conquistare l'accesso alla prossima...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Il regista del film dello scudetto del Napoli: “Spalletti non voleva parlare più. Poi mi salvò dal licenziamento…”

Dopo la vittoria dello scudetto e il nuovo ruolo in Nazionale, Luciano Spalletti sembrava non voler concedere più l'intervista per il film 'Sarò con te', uscito a inizio mese. "Non sono importante, non sono più l'allenatore del Napoli, non serve...". Lo ha rivelato Andrea Bosello, classe '75, regista e produttore del film omaggio alla conquista del tricolore da parte...