Scuole: scatta piano di prevenzione dei carabinieri in Irpinia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Attivato su tutto il territorio della provincia di il piano, predisposto dal Paola Spena, finalizzato a garantire la presenza delle forze dell'ordine nelle vicinanze degli istituti scolastici.

Particolarmente impegnati i che con pattuglie in uniforme e in borghese di tutte le Stazioni dell'Arma vigileranno in particolare per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti in ambito scolastico, il bullismo e la dispersione scolastica.

L'impegno dei carabinieri proseguirà nel corso dell'anno scolastico con incontri con studenti, insegnanti e famiglie sul tema della educazione alla legalità, iniziativa nata nell'ambito del Protocollo d'intesa firmato nel 2019 con il ministero dell'Università e della Ricerca con la finalità di accrescere nei giovani la cultura della legalità attraverso la conoscenza e il rispetto delle regole.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Benevento, assolto Thomas Costanza

Assolto dalla corte di appello di Napoli sezione 5 Thomas Costanza arrestato il  25 giugno del 21 poiché trovato in possesso di 14 grammi circa di cocaina. Era stato condannato in primo grado dal giudice Nuzzo del Tribunale di Benevento a sei mesi di carcere pena sospesa (dopo la riqualificazione...

IN PRIMO PIANO