A lezione da Placido, Michele Placido l’8 settembre a Vivi Velletri 2023

8 settembre, ore 21.00. Casa delle Culture e della Musica, Piazza Trento e Trieste – Velletri (RM) È un recital che vuole essere racconto e...

SULLO STESSO ARGOMENTO

8 settembre, ore 21.00. Casa delle Culture e della Musica, Piazza Trento e Trieste – Velletri (RM)

È un recital che vuole essere racconto e dialogo tra artista e spettatori quello che, nello scenario del chiostro del Convento del Carmine di Velletri – oggi Casa delle Culture e della Musica -, l'8 settembre vedrà protagonista uno dei più autorevoli attori della scena italiana, , in un incontro tra parole e musica che lo vedrà accompagnato da Gianluigi Esposito a voce e chitarra e Antonio Saturno chitarra e mandolino.

In occasione di “A lezione da Placido…di cinema, teatro e poesia”, questo il titolo dello spettacolo in scena l'8 settembre, Michele Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D'annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo. Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Gianluigi Esposito e Antonio Saturno che interpreteranno le più belle canzoni classiche napoletane di sempre dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto tra le più belle pagine della poesia e del teatro.

    Dopo Michele Placido, l'ultimo appuntamento con sarà il 16 settembre con Marco Baliani e il suo Kohlhaas, per una rassegna che – da aprile – ha fatto incontrare storia dell'arte, teatro, musica e spettacolo dal vivo presso il seicentesco Convento del Carmine di Velletri, oggi Casa delle Culture e della Musica e dimora storica del Lazio. Una formula inedita per far rivivere l'ex convento del Carmine e raccontarne, in un incontro fra discipline, la storia e l'alternarsi delle epoche, con i suoi elementi architettonici di spicco – come gli affreschi originali che descrivono scene della Bibbia e delle storie dei carmelitani e di Sant'Elia – ma anche il chiostro e il refettorio -, la cucina, le celle per i frati, le stanze per il Priore, la chiesa e l'ex sacrestia, con i suoi pregevoli stucchi settecenteschi.

    Vivi Velletri è realizzato con il contributo della Regione Lazio – avviso pubblico per il sostegno e la valorizzazione del patrimonio attraverso lo spettacolo dal vivo.

    Casa delle Culture e della Musica. Piazza Trento e Trieste – Velletri

    BIGLIETTI: intero € 12,00* ridotto € 10,00* PREVENDITE: Etes – prevendita online – etes.it


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Marcianise, crolla il tetto del Centro Commerciale Campania VIDEO

    Attimi di terrore si sono registrati questa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise. Intorno alle 22 e' crollato una parte del contro soffitto del primo piano, nella zona centrale denominata piazza Campania, precisamente vicino al negozio di gelati "La scimmietta" al piano terra. Crollo improvviso vicino al negozio di...

    Superenalotto, realizzati due 5 da 96mila euro

    Il jackpot riparte da quasi 21milioni di euro. Tutte le quote

    IN PRIMO PIANO