LA CURIOSITÀ

Berlusconi e il memorabilia online: dal Barolo da 2mila euro al ‘Silviodanaio’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Spille, carte da poker, francobolli del Milan vincente. Tazze per la colazione, portachiavi, libri. Fiorisce il mercato online dei di Silvio Berlusconi. Da questa mattina su Ebay sono spuntate decine di annunci. Per ora i ricordi più rari e costosi sono un mazzo di carte da poker “anni 90” a 600 euro; una medaglia d'argento ufficiale di Silvio premier, venduta a 500 euro; una cartolina con “autografo originale” a 380 euro.

Il pezzo più raro è però una bottiglia di Barolo di “Bartolo Mascarello del 1999 in edizione speciale ‘No Barrique No Berlusconi' con etichetta fatta a mano”. Prezzo d'asta 2mila euro. Il venditore giura di averla “acquistata direttamente in cantina, unico proprietario. Dato il valore preferisco scambio di persona, eventualmente per la spedizione bisogna accordarsi”.

La storia è singolare: la bottiglia, giura l'inserzionista, “è rimasta famosa per la scritta ‘No Barrique – No Berlusconi‘, che fece scalpore alle elezioni per il sequestro operato dai carabinieri presso l'enoteca Marchisio di Alba, dove era esposta”. Tra i pezzi più economici ci sono gli adesivi vintage di Italia 1 e Canale 5; portachiavi e spille con foto di Berlusconi (ce ne sono però un paio originali del '94 tra i 50 e i 60 euro); tanti libri e giornali recenti e d'epoca. Tra i pezzi più curiosi ci sono quelli da arredo. Una statua di ceramica di 22cm costa 150 euro; un “Silviodanaio design Roberto Barillaro raro” con l'inconfondibile sorriso di Berlusconi a 49 euro.

    Per i nostalgici c'è una “musicassetta 1994 inno ufficiale Forza Italia Silvio Berlusconi sigillata rara” a 64 euro e svariati mazzi di carte da poker d'epoca. E poi tante cartoline con autografo, a tutti i prezzi e per tutte le tasche: da 4 a quasi 400 euro. Col passare delle ore continua ad arricchirsi l'offerta online di ricordi legati al Cavaliere messi all'asta.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Imprenditore di Sant’Antimo gambizzato nella sua concessionaria a Sant’Arpino

    Antimo Petito, un imprenditore di 42 anni originario di Sant'Antimo ma residente a Casandrino, è stato gambizzato nel suo ufficio con quattro colpi di pistola alle gambe. L'attentato è avvenuto ieri pomeriggio nella sede della sua società di noleggio auto con annesso autolavaggio, situata a Sant'Arpino, al confine tra Frattamaggiore,...

    De Laurentiis nuova stoccata a Spalletti: “Stagione fallimentare parte da marzo dello scorso”

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i problemi della stagione 2023/24 erano...

    IN PRIMO PIANO