Previsioni meteo Napoli, week end di primavera

La situazione meteo è in miglioramento, il ponte del 25 aprile sarà variabile con sole e qualche scroscio di pioggia, un tempo tipicamente primaverile. Un...

SULLO STESSO ARGOMENTO

La situazione meteo è in miglioramento, il del 25 aprile sarà variabile sole e qualche scroscio di pioggia, un tempo tipicamente primaverile. Un anticiclone sta rimontando da ovest e porterà ampie schiarite su tutta l'Italia.

Dopo il 25 aprile è atteso tempo più stabile, con la prepotente rimonta dell'anticiclone africano. Oggi il sole sarà protagonista da nord a sud con massime fino a 24 gradi e clima piacevole avvicinandoci al ponte del 25 aprile l'aria umida piloterà una debole perturbazione nella giornata di domenica, verso il nord.

Specie dal pomeriggio, sono attesi scrosci di pioggia dalla Lombardia verso il Triveneto, con il ritorno di qualche fiocco bianco sulle Alpi oltre i 1600 metri. Il Ponte vero e proprio, tra il 24 ed il 25 aprile, risentirà in parte di questa perturbazione con frequenti acquazzoni lunedì, in rapido spostamento dal nord-est verso la Toscana, il resto del centro ed il sud peninsulare.

    Infine, martedì 25, ci libereremo anche di quest'ultima perturbazione di aprile, con la prepotente rimonta dell'anticiclone africano, la prima del 2023 di stampo quasi estivo: nel prosieguo della settimana non sono infatti escluse temperature prossime ai 30°C.

    La conferma infatti delle montagne russe termiche con rapidi passaggi dall'inverno alla calda , e ritorno: negli ultimi giorni le temperature massime sono scese anche di 10°C, per poi risalire di altrettanto.

    Sono sbalzi legati anche ai cambiamenti di circolazione atmosferica sempre più spinti. Dal punto di vista del tempo, atteso nelle prossime ore, va comunque detto che oggi sarà il giorno della risalita.

    In sintesi, dopo un weekend soleggiato al Centro-Sud, disturbato da qualche rovescio domenica al Nord, assisteremo alla lotta tra l'alta pressione, che proverà ad imporsi dal nordafrica verso il nostro Paese, e le correnti francesi atlantiche cariche di umidità e di voglia di acquazzoni. Vedremo chi vincerà, certamente per il Ponte non avremo giornate grigie e piovose ovunque, al più troveremo un bel sole alternato a qualche veloce scroscio.

    Previsioni Meteo Napoli: la situazione per oggi

    Domani a cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sara' di 21 gradi, la minima di 13 gradi. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.

     

    https://www.facebook.com/cronachedellacampania/videos/780247967028479



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    E’ stato estubato Christian Di Martino, il poliziotto di Salerno accoltellato: ma la prognosi resta riservata

    Christian Di Martino, il vice ispettore di polizia, originario di Salerno. accoltellato a Milano lo scorso 8 maggio, ha mostrato lievi segnali di miglioramento nelle ultime ore. A 48 ore dal delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto, è stato estubato, come fanno sapere fonti ospedaliere. Tuttavia, il quadro...

    Napoli, 16enne incensurato trovato con coltello: “Mi devo difendere”

    Durante un servizio di presidio attivo nei quartieri Spagnoli e Chiaia, i carabinieri della compagnia Centro di Napoli hanno effettuato controlli nella movida cittadina, scoprendo un 15enne che nascondeva in tasca un coltello da 16 centimetri. Il giovane, che non aveva mai avuto precedenti penali, ha tentato di giustificarsi dicendo...

    IN PRIMO PIANO