Napoli, imbrattata con un murale la facciata della Chiesa di San Domenico Maggiore

SULLO STESSO ARGOMENTO

A , la Basilica di , situata nell'omonima piazza, è stata oltraggiata.

Infatti, come ha segnalato un cittadino al deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, sulla facciata esterna è stato realizzato un .

“Le sembra normale che hanno “disegnato” sulla parete della di piazza San Domenico maggiore?? Monumento storico! Ovviamente in quella piazza non c'è mai una pattuglia che presidia! “– ha raccontato il segnalante.

    “Abbiamo denunciato la situazione all'Arcidiocesi e alla Soprintendenza affinché si provvedere a rimuovere quell'obbrobrio.“ -dichiara Borrelli- “Purtroppo si continua a registrare un alto tasso di inciviltà, nonché disinteresse totale e disamore per la città e i suoi monumenti e gli edifici storici.

    Non si può più lasciare che vandali e incivili oltraggino Napoli e la sua storia, occorre cominciare a fare prevenzione seriamente ed essere intolleranti. Certe zone della città vanno fatto presidiare dalle forze dell'ordine.”



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Tragedia a Castel Volturno: 15enne di tuffa in piscina e muore

    L'annegamento nella struttura turistica Pinetamare di Castel Volturno: la vittima è originaria di Capua

    Doppio Evento di Danza Contemporanea al Teatro Area Nord

    Il 18 maggio, il Teatro Area Nord si anima con un'avvincente serata di danza contemporanea, in occasione della rassegna TANz, organizzata da Interno 5. Gli spettatori avranno il piacere di assistere a due esibizioni distinte che inizieranno alle ore 19:00. ### "Zoologia" di Lupa Maimone: Immaginazione e Coreografia Il primo...

    IN PRIMO PIANO