Sangiuliano, firmato decreto per Palazzo Fuga e Albergo Poveri

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ho firmato un decreto per portare sul progetto di Palazzo Fuga e dell’Albergo dei Poveri altri 33 mln di risorse aggiuntive: ai 100 mln che già ci sono se ne aggiungono quindi altri 33 mln”.

Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, nel corso della conferenza stampa per l’apertura della nuova sezione Campania Romana del Museo archeologico di Napoli (Mann).

“Napoli sta ritrovando un suo Rinascimento e tutto ciò va mostrato orgogliosamente, ha delle università molto importanti e tutto ciò deve essere coniugato in un nuovo Rinascimento. Ci sono grandi progetti, la metropolitana, la valorizzazione della Galleria qui vicino. Il Museo Archeolologico (Mann) ha tutto il patrimonio per ingrandirsi”.

    Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, a margine dell’apertura della nuova sezione Campania Romana del Museo archeologico di Napoli, con la riapertura dopo 50 anni delle sale monumentali.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Clamorosa gaffe del ministro Sangiuliano che confonde Londra con New York

    Clamorosa gaffe sui luoghi iconici del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che confonde Londra con New York. L'ha fatta oggi quando ha definito la nuova passeggiata archeologica di Roma un simbolo della Capitale, così come altre vie e piazze identificano altre città: "Se pensiamo a Parigi, pensiamo agli Champs-Élysées, se...

    Ministro Sangiuliano, ‘L’Intelligenza Artificiale nei musei va accettata e dominata’

    Nei musei arriva l'intelligenza artificiale, "la tecnologia va accettata e dominata" ma intanto gli Uffizi, il Mann e la Pinacoteca di Brera 'raddoppiano'. Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, intervistato dal direttore di Rai Italia, Fabrizio Ferragni, lancia la sua parola d'ordine: concretezza e ambiziosi progetti culturali. "Abbiamo quasi un debito...

    CRONACA NAPOLI