Caserta, macabro ritrovamento di resti ossei disseminati per le vie del cimitero

SULLO STESSO ARGOMENTO

La scoperta di alcuni visitatori che hanno rinvenuto diverse ossa sparse per i viali del cimitero.

Impatto visivo forte e sentimenti di sconforto quelli dei cittadini di Caserta che, in visita ai propri cari, sono stati costretti ad assistere ad un vero e proprio scempio irrispettoso ed indecoroso dei cari defunti

Ossa umane sparse qua e là per i viali del cimitero, con intorno gatti ed altri animali di ogni tipo ad arricchire la macabra tela dell’inerzia e del cinismo.
Il quadro è sicuramente agghiacciante ed esprime il degrado, la sciatteria e l’incuranza dell’amministrazione comunale e della gestione cimiteriale che dovrebbero garantire il rispetto e l’onore ai resti mortali dei defunti e delle loro famiglie.

    Uno squallido esempio di assenza di ludibrio e mancanza di umana pietà per le spoglie mortali, verosimilmente scarti di qualche riesumazione forzata persi lungo il tragitto verso l’ossario centrale.

    Questa volta i cittadini indignati, mossi da pietoso sentimento, hanno sentito il dovere di raccogliere dalla strada i resti mortali e custodirli fino all’arrivo dei carabinieri, che hanno provveduto al sequestro delle ossa ed inviato alla Procura della Repubblica competente per territorio la notizia del reato di “Vilipendio di tombe, sepolcri, o urne”.

    Sono partite, quindi, le indagini dei carabinieri e si spera che il fascicolo aperto dalla Procura possa quanto meno accertare le gravi responsabilità e le mancanze degli amministratori.

    La speranza dei cittadini è che sia ridata degna sepoltura alle spoglie mortali dello sconosciuto defunto e che fatti come questo non abbiano mai più a verificarsi. Ad ogni modo, sembra che i casertani non abbiano diritto neppure all’eterno riposo.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Agnelli, il post su Allegri è una frecciata ad Elkann: “Hai rappresentato la Juventus con ogni tua cellula”

    Andrea Agnelli non le manda a dire. In un post che esalta Massimiliano Allegri nel giorno del suo esonero dalla Juventus, l'ex presidente lancia anche una frecciata al cugino John Elkann e alla nuova dirigenza del club: "Un mix straordinariamente unico: superbia e umanità che si fondono continuamente durante...

    A Marcianise presentazione del libro di Ciro Giustiniani

    Lunedì 20 maggio, alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale Gaetano Andrisani si terrà la presentazione del libro ‘’Kitemmorto… ascoltando Napoli’ di Ciro Giustiniani promosso ed edito dalla Rogiosi Editori. L’iniziativa rientra nel cartellone di eventi culturali promossi dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta nell’ambito della campagna nazionale per...

    CRONACA NAPOLI