Penisola sorrentina: sanzionati 14 giovani sorpresi a fumare spinelli sotto gli ombrelloni

Costiere sorrentine e Ischia: boom di turisti, controlli dei...

Caserta, macabro ritrovamento di resti ossei disseminati per le vie del cimitero

SULLO STESSO ARGOMENTO

La scoperta di alcuni visitatori che hanno rinvenuto diverse ossa sparse per i viali del cimitero.

PUBBLICITA

Impatto visivo forte e sentimenti di sconforto quelli dei cittadini di Caserta che, in visita ai propri cari, sono stati costretti ad assistere ad un vero e proprio scempio irrispettoso ed indecoroso dei cari defunti

Ossa umane sparse qua e là per i viali del cimitero, con intorno gatti ed altri animali di ogni tipo ad arricchire la macabra tela dell’inerzia e del cinismo.
Il quadro è sicuramente agghiacciante ed esprime il degrado, la sciatteria e l’incuranza dell’amministrazione comunale e della gestione cimiteriale che dovrebbero garantire il rispetto e l’onore ai resti mortali dei defunti e delle loro famiglie.

Uno squallido esempio di assenza di ludibrio e mancanza di umana pietà per le spoglie mortali, verosimilmente scarti di qualche riesumazione forzata persi lungo il tragitto verso l’ossario centrale.

Questa volta i cittadini indignati, mossi da pietoso sentimento, hanno sentito il dovere di raccogliere dalla strada i resti mortali e custodirli fino all’arrivo dei carabinieri, che hanno provveduto al sequestro delle ossa ed inviato alla Procura della Repubblica competente per territorio la notizia del reato di “Vilipendio di tombe, sepolcri, o urne”.

Sono partite, quindi, le indagini dei carabinieri e si spera che il fascicolo aperto dalla Procura possa quanto meno accertare le gravi responsabilità e le mancanze degli amministratori.

La speranza dei cittadini è che sia ridata degna sepoltura alle spoglie mortali dello sconosciuto defunto e che fatti come questo non abbiano mai più a verificarsi. Ad ogni modo, sembra che i casertani non abbiano diritto neppure all’eterno riposo.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE