Piantedosi annuncia indagini finanziarie contro il traffico di esseri umani

"I nostri tecnici stanno lavorando a una soluzione che...

A Marcianise presentazione del libro di Ciro Giustiniani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lunedì 20 maggio, alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale Gaetano Andrisani si terrà la presentazione del libro ‘’Kitemmorto… ascoltando Napoli’ di Ciro Giustiniani promosso ed edito dalla Rogiosi Editori.

PUBBLICITA

L’iniziativa rientra nel cartellone di eventi culturali promossi dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta nell’ambito della campagna nazionale per la lettura, lanciata per la prima volta nel 2011 dal Centro per il Libro e la Lettura, diventata ormai un appuntamento fisso e giunta quest’anno alla quattordicesima edizione.
La presentazione si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Antonio Trombetta, seguirà l’intervento dell’autore.

Il libro è un viaggio lungo un giorno tra le voci, i modi di dire e le parole dell’inferno della lingua napoletana. Un uomo e il suo mentore, quasi come Dante e Virgilio, si avventurano tra vicoli e bassi, bar e chiese, alla scoperta di una Napoli che cambia ma resta vera e verace e che esprime tutta sé stessa in ogni esclamazione del suo popolo.
Ciro Giustiniani è un attore comico molto conosciuto per i suoi monologhi, è nato a San Giorgio a Cremano (Napoli) nel 1977 e tra i comici oggi più conosciuti nella televisione Italiana.

La sua carriera nel cabaret inizia nel 2000, ma Giustiniani non si limita a questo: si è mosso anche nel mondo del teatro, arrivando persino al cinema (con film come Colpi di Fortuna). Nel 2007, Ciro Giustiniani si è anche aggiudicato un premio Charlot per la comicità. Nel 2017 ha scritto il suo primo libro ‘Per mia mamma sorridere era già in italiano. Made in Sud. Confessioni di un sindacalista del cabaret’. ’Kitemmorto… ascoltando Napoli’ è la sua seconda opera.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE