Scontri a Napoli, De Laurentiis: “UEFA si commenta da sola. E la politica se ne lava le mani”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aurelio De Laurentiis, presidente del Calcio Napoli, ha parlato in conferenza stampa in Prefettura in merito agli scontri avvenuti ieri in città tra i tifosi partenopei e quelli dell’Eintracht Francoforte.

PUBBLICITA

De Laurentiis: “Politica italiana se n’è sempre lavata le mani”

Il patron del Napoli ha attaccato la politica italiana, che “di questo se n’è sempre lavata le mani. L’unica premier a fare qualcosa è stata inglese, una donna, e mi aspetto che la Meloni faccia lo stesso. Dico sempre prendete la legge inglese e applicatela in Italia”.

“Non si tratta di dire che ora arrivano i campionati nel 2032, per cui arriveranno i finanziamenti per rifare gli stadi. Se qui non viene regolamentata la frequentazione dello stadio, non esiste questa possibilità. Lo stadio dev’essere un luogo sacro dove questa rappresentazione scenica importantissima viene rappresentata e trasmessa”.

De Laurentiis: “UEFA? Non parlo ora, si commenta da sola”

“Non commento la Uefa, ne parlerò a fine campionato, non posso ora. La Uefa si rappresenta da sola con i suoi signori – ha aggiunto -. Basta pensare a Parigi l’altro anno, il mio capo della comunicazione era lì e ha rischiato la vita”. Il riferimento, in questo caso, è ai disordini avvenuti in occasione della finale di Champions League dello scorso anno.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...