I DETTAGLI

Riunione con Fitto, Manfredi e De Laurentiis sullo stadio a Bagnoli: nessun accordo

SULLO STESSO ARGOMENTO

In una riunione presso la sede del Ministero per il Sud a Roma, si è tenuto un tavolo di confronto al quale hanno preso parte importanti figure istituzionali e dirigenziali. Il Ministro per le Politiche di Coesione e per il Sud, Raffaele Fitto, ha coordinato l’incontro, affiancato dall’amministratore delegato di Invitalia, Bernardo Mattarella, dal sindaco di Napoli in qualità di Commissario governativo di Bagnoli, Gaetano Manfredi, e dal presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Al termine della discussione, è emerso un accordo sulla necessità di effettuare verifiche tecniche riguardanti le opere in corso nel sito di interesse nazionale di Bagnoli-Coroglio. Inoltre, si è concordato di valutare l’opportunità di interventi sullo Stadio Maradona, celebre impianto sportivo che rappresenta un simbolo per i napoletani, sia tifosi che non.

“La nostra priorità, ampiamente condivisa, in previsione dei campionati di Euro 2032, è il restyling del Maradona”, ha dichiarato il capogruppo del Partito Democratico al Comune di Napoli, Gennaro Acampora, in una nota. “Magari con il supporto e la collaborazione del Calcio Napoli, al quale, da questo punto di vista, non sono mai state chiuse le porte”.

Acampora ha inoltre evidenziato le sfide logistiche e infrastrutturali legate al progetto di Bagnoli, sottolineando la necessità di trovare un punto di incontro tra Governo, Comune e Calcio Napoli per mettere al centro della discussione il restyling dello Stadio Maradona. Ricordando gli sforzi dell’Amministrazione Comunale di Napoli, Acampora ha menzionato il sostegno economico e gli investimenti nello stadio Maradona, incluso un budget di 112.000 Euro destinati agli interventi nella Curva B, finalizzati alla messa in sicurezza dei gradini prefabbricati.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
DALLA HOME

Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA