Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Sagittario fortunati oggi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 5 maggio 2024

L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 3 agosto è quello del Sagittario

Ariete

Più che d’amore oggi si parla di possessività, la famiglia vi dà la sensazione di un pezzo di fango appiccicato alla scarpa. Certo, li amate ma vorreste prendervi un minimo di spazio per respirare autonomamente una boccata d’aria. Quanto al partner, rispetto alla sua visuale e alle sue convinzioni vi sentite diametralmente opposti, ma forse è per questo che vi siete piaciuti: gli opposti si attraggono.

Toro

Le vostre idee piacciono molto al vostro capo, ma naturalmente non lo dà a vedere, arrogandosi tutto il merito, la qual cosa vi fa giustamente vedere rosso. Situazione più appetibile in vacanza, mare o montagna si adattano perfettamente al vostro carattere ma non al momento e al nervosismo che vi rovina anche i momenti più belli nella giornata.

    Gemelli

    Un filo di possessività giustificata da un brutto ricordo del passato e su questo argomento siete determinati a non fare il bis. Più empatia intellettuale che interesse fisico, l’eros sonnecchia, date pure la colpa al caldo ma c’è di più. Sereno il rapporto con i figli, li coccolate e giocate con loro alla pari ma sapete anche essere molto severi: in casa vostra sulle regole non si discute.

    Cancro

    Malumori in famiglia, muso lungo con il partner, almeno durante il giorno perché la notte, quando si parla solo il linguaggio del corpo, le cose cambiano radicalmente. Per stare bene insieme dovreste solo fare l’amore senza aprire bocca, soprattutto su argomenti di ordine pratico come la gestione della casa e le spese su cui, anche oggi, finite inevitabilmente per scontrarvi.

    Leone

    Cuore a riposo e lettone con i fuochi d’artificio, col partner vivete ancora i postumi di un litigio che vi fa sentire stranamente lontani. Per ripristinare pace e armonia ci vorrebbe un mediatore diplomatico, magari un parente o un amico che vi conosce da tempo e sa tutto della vostra storia.

    Vergine

    L’amicizia amorosa procede con passi da giganti, ma se la coppia c’è già, collaudata e con figli a carico, girate al largo da questo genere di seduzione e tenetevi stretto il partner con cui avete comunque un legame stabile e appagante. Forte la mancanza del quattro zampe affidato ai nonni, convinti di fare la cosa giusta. Ora invece avete un buco nel cuore, le sue feste e il suo morbido pelo vi manca da morire.

    Bilancia

    La tensione interiore c’è e la si vede raccolta nel vostro sguardo. Nel complesso siete sereni ma non quanto avreste voluto almeno in vacanza. La diplomazia e l’equilibrio che manifestate nei rapporti sostengono l’armonia psicofisica, dall’esterno non trapela nulla, lo sguardo è sereno e il volto rilassato ma sotto sotto in gran segreto un po’ di tensione c’è e anche un po’ di mal di pancia.

    Scorpione

    Gli amori vacanzieri sono i più belli e i più dolci, soprattutto se non vi fissate sulla durata: viveteli per quelli che sono godendone l’intensità. Non così idilliaco il rapporto di coppia già collaudato e anche un po’ stanco, fa testo quel continuo rimbeccarsi che fa sorridere anche i vicini di casa o d’albergo. Le vostre voci concitate si sentono e poiché sotto sotto vi volete un gran bene e tutti l’hanno capito questo atteggiamento è ancora più risibile.

    Sagittario

    Leitmotiv di questo mercoledì è il viaggio, che siate già in vacanza e ve la stiate già godendo o siate soltanto in fase preparatoria poco importa, non si viaggia solo una volta preso il treno o l’aereo: il piacere per voi inizia molto prima, dallo studio dell’itinerario alla preparazione studiata dei bagagli, tutto l’occorrente appresso ma con un peso davvero esiguo.

    Capricorno

    Cuore a due marce: velocissimo e bruciante quando si tratta di una cottarella estiva senza importanza, ma se il sentimento si fa più profondo e la cosa vi preoccupa, o meglio vi spaventa, inizia il solito conflitto tra dovere e piacere, sentimento e paura. Chi vincerà: il vostro carattere misantropo da eremita o quella persona dolce e gentile, paziente che si è invaghita di voi e non sogna che di entrare nella vostra vita?

    Acquario

    La vacanza vi porta serenità, soprattutto se avete scelto itinerari isolati tra boschi e scogliere, o percorsi storici che vi invitano a riflettere non solo sulla storia del mondo ma anche sulla vostra personale. Nonostante le vostre fosche impressioni una trattativa si conclude felicemente, non così serena l’attività in proprio condizionata da vari fattori attualmente negativi.

    Pesci

    Sentimenti dolcissimi, col giusto mix di miele e peperoncino, in famiglia vige l’armonia, col partner siete pappa e ciccia e anche il quattro zampe non vi dà problemi, anche in albergo se ne sta buonissimo, un esemplare da invidiare e non solo per la bellezza. Bravi anche i vostri ragazzi in vacanza con voi anche se grandicelli, ne siete sollevati, le loro compagnie vi convincono fino a un certo punto! Quanto alle vostre, di amicizie, sappiate che avete un ammiratore segreto, non osa dichiararsi ma stravede per voi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Calzona: “Annata disgraziata, quando la partita diventa sporca non siamo bravi”

    "Pensavo che dal mio arrivo si sarebbe potuto fare meglio, segnare il 2-0 ci avrebbe reso la vita più semplice". Queste le parole di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio in trasferta per 1-1 contro l'Udinese. "Nel primo tempo, con una linea...

    Cannavaro: “Squadra viva, contro il Napoli non era facile. Salvezza non impossibile”

    "Un punto ottenuto così è positivo, per la salvezza è dura ma non impossibile". Queste le parole di Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli. "Al di là dell'aspetto tattico, questa sera mi è piaciuto molto l'atteggiamento della...

    Cajuste: “Da inizio anno squadra piena di aspettative e pressione. Non so cosa sia mancato”

    "Da inizio anno, la squadra è stata riempita di pressione e aspettative, sono tanti gli aspetti da analizzare in una stagione del genere", queste le parole di Jens Cajuste, centrocampista del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio 1-1 contro l'Udinese in trasferta. "Siamo molto dispiaciuti, tutti siamo...

    Napoli ancora beffato in extremis: l’Udinese segna al 92′ e ferma gli azzurri

    Sul terreno di gioco che poco più di un anno fa vide il Napoli trionfare e conquistare il terzo scudetto della sua storia, gli azzurri sono stati fermati sul più bello da un'Udinese combattiva, che strappa un 1-1 prezioso in ottica salvezza. Nonostante un avvio promettente del Napoli e...

    IN PRIMO PIANO