Ischia, John Lesher produttore dell’anno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ischia, John Lesher produttore dell’anno al ventesimo Ischia Global Film & Music Festival, in programma dal 10 al 17 luglio.

L’imprenditore cinematografico americano, è vincitore di una statuetta nel 2014 per il miglior film ‘Birdman’ del regista Oscar Alejandro Gonzalez Inarritu (premiato al Global festival nel 2007).

Attualmente impegnato in Emilia-Romagna insieme a Michael Mann per il film su Enzo Ferrari, John Lesher ritirerà il premio mercoledì 13 luglio al Calise Espresso Ischia Porto insieme a tre colleghe italiane che si sono distinte nell’ultimo anno: Mariagrazia Sacca’ produttrice del film di Sergio Rubini ‘I fratelli de Filippo’, Chiara Tilesi produttrice di ‘One of Us’ e del recente ‘Tell it like a woman’, Francesca Verdini produttrice di ‘Ghiaccio’ primo film del cantautore Fabrizio Moro, un’opera realizzata con particolare attenzione all’eco-sostenibilità sul set.

    A presiedere il Global Production Summit 2022, promosso con Rs Production, saranno il presidente onorario del festival Mark Canton (USA) e Pietro Peligra con un panel di colleghi internazionali e italiani che si annuncia secondo tradizione di grande spessore.

    Ischia Global, prodotto e fondato da Pascal Vicedomini, presieduto per l’edizione 2022 dal regista irlandese Jim Sheridan, presidente onorario Tony Renis, e’ realizzato con il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania, con la partecipazione di Riflessi, Givova, Vulcano Buono, Rs Productions, Tatatu, Banca Ifis e Isaia.

    L’evento è promosso dall’ Accademia internazionale Arte Ischia col patrocinio di Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, Croce Rossa, Siae, Nuovo Imaie e i Comuni di Ischia, Lacco Ameno e Forio.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Gianni Fabbris, portavoce del coordinamento unitario degli allevatori bufalini, è stato dimesso dall'ospedale di Aversa , dove era stato ricoverato a causa di un malore avvertito oggi. È tornato al presidio di Casal di Principe, al Centro don Milani, per continuare lo sciopero della fame in corso da 19...
    Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Cesar Luis Menotti, storico Ct dell'Argentina campione del mondo nel 1978. Si è spento all'età di 85 anni, come ha comunicato la Federcalcio argentina. Menotti, nato a Rosario nel 1939 da una famiglia di emigrati italiani originari di Ancona,...
    Una donna di 41 anni ha perso la vita oggi pomeriggio a Bema, in provincia di Sondrio, dopo essere precipitata dalla zipline Fly Emotion. L'incidente è avvenuto intorno alle 12:30 nell'impianto sportivo che collega Bema all'altro versante della montagna tramite una fune sospesa. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell'accaduto. Sul...
    La madre Vlasta Studenikova racconta le sofferenze del figlio dopo l'arresto e le torture subite dalla polizia a Miami

    IN PRIMO PIANO