Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei.

Questa mattina è stata registrata dalle strumentazioni dell’Osservatorio Vesuviano il primo evento del nuovo anno avvertito dalla popolazione. Una scossa legata all’evoluzione del bradisismo flegreo è stata registrata alle 6.38 di magnitudo 1.2 della scala Ritcher alla profondità di 2300 metri con epicentro nella Solfatara.

Le aree interessate Pozzuoli alta e il quartiere di Agnano-Piscairelli. A Pozzuoli non si registravano scosse di intensità con magnitudo maggiore di uno dallo scorso 27 dicembre.

E’ seguita poi una costante attività sismica, peraltro già in atto dal 201, con sette eventi da inizio 2022 con scosse di lieve intensità non sempre percepite dalla popolazione con epicentro sull’asse porto, Solfatara, Agnano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 09:29
20/04/2026 09:29

Streaming non autorizzati nei locali, scattano i controlli

20/04/2026 09:24

Meteo Campania: nebbia sulla costa, cieli coperti nell'entroterra

20/04/2026 09:20

Tenta di forzare l'ingresso in caserma per essere rimpatriato: denunciato un 37enne

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA