Le pagelle del Napoli: Mertens show, è la sua partita

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un Napoli spettacolare quello del “Maradona”, nella serata di Diego: azzurri impeccabili nel successo per 4-0 sulla Lazio. E’ la serata di Mertens, a segno con una doppietta spettacolo in una fantastica prestazione collettiva. Queste le pagelle.
Ospina: 7. Parata spettacolare sul tiro al volo da fuori di Luis Alberto, che tiene il risultato sul 2-0. Poco dopo arriverà la terza rete che chiude l’incontro. Per lui un secondo tempo di totale relax.
Di Lorenzo: 6,5. Fa quello che vuole sulla fascia, annullando quasi completamente le giocate di Pedro. Ingenuo per l’ammonizione subita nel finale, tocca comunque il pallone a Fabian Ruiz che apre il mancino per il 4-0.
Rrahmani: 6,5. Attento e preciso, nonostante la presenza di più di un cliente scomodo nel reparto offensivo della Lazio. Altra prestazione buona.
Koulibaly: 7,5. Chiusure ed interventi in scivolata che infiammano il “Maradona”, in una serata nella quale Immobile viene completamente cancellato.
Mario Rui: 6,5. Nessuno spavento nelle retrovie, osa anche in avanti sfoderando qualche giocata e sfiorando il gol ad inizio ripresa (dall’86’ Ghoulam: sv).
Lobotka: 7. Forse la sua miglior partita da quando è a Napoli. Non sbaglia nulla, gioca bene nello stretto: una risposta decisa a chi dava gli azzurri spacciati dopo l’infortunio di Anguissa.
Fabian Ruiz: 7,5. Partita da fuoriclasse, sigillata con un gol capolavoro dei suoi a calare il poker. Centrocampista di livello.
Lozano: 7. Partecipa al gol capolavoro di Mertens, appoggiando con precisione il pallone al belga che poi inventa con il destro. Solo una delle tante, ottime, giocate della sua partita: risposta importante alle critiche ricevute in settimana (dal 64’ Elmas: 6.)
Zielinski: 7,5. Il polacco conferma la sua grande crescita vista nelle ultime partite: ha il merito di sbloccare la partita, sigilla poi la buona prestazione con tante giocate di qualità (dal 73’ Demme: sv).
Insigne: 6,5. Fa la sua parte nell’azione spettacolare che porta al primo dei due gol di Mertens, tanti gli spunti importanti sulla fascia. In crescita, ci sarà bisogno di lui nelle prossime partite
Mertens: 8,5. Prestazione davvero speciale di “Ciro”: apre con una serpentina tra due avversari, raddoppia con uno splendido spiovente a scavalcare Reina. Doppietta capolavoro nel segno di Diego (dal 64’ Petagna: sv).Vincenzo Scarpa


Torna alla Home

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...