Pagelle Napoli: bene Zielinski, la difesa arranca

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli cede a San Siro: primo ko stagionale contro l’Inter, vincente con il risultato di 3-2. Azzurri ancora primi in campionato, anche se diventano solo 4, adesso le lunghezze di vantaggio sui nerazzurri. Queste le pagelle degli undici (più cambi) di Spalletti.

PUBBLICITA

Ospina: 5,5. Si fa sorprendere troppo facilmente in occasione del gol di Perisic, anche se sfavorito da una mancata copertura sul palo. Per il resto fa il suo e gioca il finale con una vistosa fasciatura in testa dopo uno testa contro testa con Dzeko.

Di Lorenzo: 5,5. In fase offensiva fa bene come al solito, ma in quella difensiva soffre tanto le offensive di Perisic sulla destra.

    Rrahmani: 5,5. Ha qualche colpa sul terzo gol di Lautaro Martinez, mancando l’intervento su Correa nella ripartenza. Ma è fortemente condizionato dall’ammonizione subita nel primo tempo.

    Koulibaly: 5. Pesa tanto, nell’economia della partita, quel braccio largo sul tiro al volo di Barella che porta al rigore dell’1-1. Il giallo, in quell’occasione, condiziona anche lui nel resto della partita.

    Mario Rui: 5,5. Soffre anche lui insieme al resto della difesa, ma dei quattro ha forse meno colpe di tutti. Il colpo di testa a botta sicura grida ancora vendetta: un miracolo di Handanovic gli impedisce di firmare il 3-3.

    Anguissa: 6,5. La meravigliosa serpentina in mezzo a tre ed il conseguente assist al bacio per Mertens – che spreca al volo – valgono da soli la larga sufficienza. Una garanzia a centrocampo.

    Fabian Ruiz: 5,5. Spunti interessanti in avvio, poi si spegne. E’ lui a perdere il pallone sulla trequarti che scatena quindi Correa e Lautaro verso il gol del 3-1.

    Lozano: 5,5. Qualche fiammata ma nulla più. Ma è anche vero che tocca pochi palloni: è l’Inter, infatti, a fare la partita mentre lui è in campo (dal 75’ Elmas: 6. Entra bene, anche se poco lucido sotto porta).

    Zielinski: 7. Il Napoli ha ritrovato finalmente il suo trequartista: tante giocate di sostanza e qualità ed un gran destro dal limite dell’area che sblocca il risultato.

    Insigne: 6. Bene nella prima fase di partita, dove si fa vedere guidando spesso le ripartenze azzurre. Da una di queste nasce la rete del vantaggio di Zielinski, al quale serve l’assist. Fatica nella ripresa, uscendo lentamente dalla partita (dal 75’ Mertens: 6,5. Un arcobaleno favoloso a battere Handanovic ed a riaprire la gara, poteva fare molto meglio al volo al 96’).

    Osimhen: 6. Il nigeriano non sfigura particolarmente nonostante il compito non facile in mezzo ai tre giganti della difesa nerazzurra. Esce ad inizio ripresa per infortunio dopo uno scontro di gioco: un peccato averlo perso nella fase più importante della gara (dal 55’ Petagna: 5. Tanta fatica e pochi palloni toccati).

    Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Ambra Di Marte ci porta in un viaggio intenso attraverso la sua vita con il suo primo album, intitolato 'Smeraldo'. Ogni brano è come una stanza in una casa colorata, riflettendo emozioni e esperienze uniche racchiuse in melodie caratterizzate da diversi stili e...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...