De Luca: ‘Altre 10 ordinanze per rendere le mascherine obbligatorie’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Farò altre 10 ordinanze, per rendere obbligatorie 10 mascherine, anche sulle orecchie.

Dobbiamo sapere che anche con la seconda dose di vaccino c’è un 10% della popolazione che si contagia e può contagiare. L’uso della mascherina deve essere obbligatoria sempre”, così il presidente della Regione Campania De Luca a margine dell’inaugurazione dell’asilo nido alla Federico II.

“Il vantaggio è che chi è immunizzato non va in terapia intensiva – spiega De Luca – e non ha problemi seri, ma contagia a sua volta gli altri quindi l’uso della mascherina dev’essere obbligatorio sempre anche quando si è vaccinati per la tutela propria e degli altri. È davvero un martirio portare la mascherina? Certo è un piccolo fastidio ma in cambio abbiamo una grande protezione e un aiuto per tornare alla vita normale. Un po’ di buon senso”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: aumentano i ricoverati

    Poi De Luca sottolinea: “Avete visto le immagini dei locali notturni e delle discoteche? Anche quando si fa finta di avere ingressi controllati, venti, dieci, trenta persone, poi arriva l’una, le due di notte e si scatenano ed entrano centinaia di persone a fare quello che vogliono. Non va bene. Benissimo il Green pass anzi la Campania ha fatto già da quattro mesi il Green pass e sarebbe un bel modello anche per il governo nazionale” conclude il governatore De Luca.


    telegram

    LIVE NEWS

    Don Patriciello inaugura il nuovo centro sportivo di Caivano

    Tra solo due giorni, Caivano vedrà l'apertura del nuovo...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Una giornata ricca di energia e slancio. Le stelle favoriscono nuove iniziative e sfide. Sul lavoro, potresti ricevere una promozione o un aumento di responsabilità. In amore, ci sono buone possibilità di...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA