de luca

“Farò altre 10 ordinanze, per rendere obbligatorie 10 mascherine, anche sulle orecchie.

Dobbiamo sapere che anche con la seconda dose di vaccino c’è un 10% della popolazione che si contagia e può contagiare. L’uso della mascherina deve essere obbligatoria sempre”, così il presidente della Regione Campania De Luca a margine dell’inaugurazione dell’asilo nido alla Federico II.

“Il vantaggio è che chi è immunizzato non va in terapia intensiva – spiega De Luca – e non ha problemi seri, ma contagia a sua volta gli altri quindi l’uso della mascherina dev’essere obbligatorio sempre anche quando si è vaccinati per la tutela propria e degli altri. È davvero un martirio portare la mascherina? Certo è un piccolo fastidio ma in cambio abbiamo una grande protezione e un aiuto per tornare alla vita normale. Un po’ di buon senso”.

PUBBLICITA'

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: aumentano i ricoverati

LEGGI ANCHE  Legambiente, pulizia dell'Isola di Licosa nel Cilento: trovati microplastiche e rifiuti provenienti da pesca

Poi De Luca sottolinea: “Avete visto le immagini dei locali notturni e delle discoteche? Anche quando si fa finta di avere ingressi controllati, venti, dieci, trenta persone, poi arriva l’una, le due di notte e si scatenano ed entrano centinaia di persone a fare quello che vogliono. Non va bene. Benissimo il Green pass anzi la Campania ha fatto già da quattro mesi il Green pass e sarebbe un bel modello anche per il governo nazionale” conclude il governatore De Luca.


Altro Campania

Google News


Ti potrebbe interessare..