Napoli, Spalletti: “Insigne? Potrebbe partire titolare”

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ tempo di vigilia di Europa League in casa Napoli: tra poco più di 24 ore sarà sfida al Leicester. E Luciano Spalletti ha anticipato i temi principali dell’incontro.

PUBBLICITA

“Domani affrontiamo una gara di livello massimo – ha detto Spalletti -. Non vogliamo trascurare la competizione, l’obiettivo è costruire una mentalità vincente per cercare di ottenre il risultato più alto possibile sempre”. Il tecnico ha poi toccato anche l’argomento infortuni: “Stiamo affrontando tanti impegni ravvicinati e bisogna ottimizzare i tempi di recupero mettendo calciatori più in condizione”.

Insigne oggi ha fatto tutto l’allenamento per cui se stasera o domattina quando si alzera’ le sensazioni saranno quelle ottimali potrebbe essere della partita”. Luciano Spalletti e’ ottimista sull’utilizzazione del capitano nella partita di domani sera a Leicester. “Ha subito una botta – aggiunge – ma ha saltato un solo allenamento di quelli un po’ piu’ ritmati e quindi e’ nelle condizioni di essere scelto nella formazione di partenza, se non ci saranno reazioni negative a quello che ha svolto oggi”.

Modulo? “Probabilmente partiremo col 4-3-3, poi potremmo anche invertire con il 4-3-2-1: bisogna saper fare anche altre cose a partita in corso. Non è come spingere un interruttore nel calcio, la devi costruire questa mentalità. Massima voglia di andare a ottenere il risultato più alto in questa competizione. La sfida al Leicester è gara di massimo livello, questa è la bicicletta che sognavamo di pedalare”.

Il Napoli non abbasserà la guardia, specialmente all’esordio di Europa League in Inghilterra contro il Leicester, è quanto garantisce il tecnico degli azzurri, Luciano Spalletti. “La cosa fondamentale, quando si fa questo lavoro, è essere credibili con i calciatori. Stiamo due mesi in ritiro dove cerchiamo di trovare qualcosa che sia stimolante per i calciatori, che li porta a dare il massimo ogni volta si indossa una maglia importante come quella del Napoli. Poi, a un certo punto, cambiamo atteggiamento? Sarebbe un comportamento che i calciatori stanerebbero subito, sarebbe un motivo per abbassare il livello di attenzione che dobbiamo avere”.

    Vincenzo Scarpa



    Torna alla Home

    Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...