Chiede amicizia Fb ad una donna, gambizzato dal fidanzato geloso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ha chiesto l’amicizia su facebook a una donna ma il compagno di quest’ultima, evidentemente per gelosia, gli ha sparato, ferendolo.

E’ accaduto il 12 settembre scorso a Taranto. Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura hanno concluso le indagini sulla sparatoria avvenuta nella mattinata di domenica nei pressi di un maneggio di Lido Azzurro. Il presunto responsabile, un pregiudicato tarantino di 49 anni, resosi irreperibile subito dopo il fatto, non ha potuto far altro che presentarsi volontariamente ieri pomeriggio, in compagnia del suo avvocato, negli Uffici della Questura, dopo essere stato pressato dalle ricerche della Polizia.

Le indagini hanno fatto così emergere  lo scenario nel quale è maturato il ferimento. L’indagato, che aveva un suo cavallo nel maneggio dove lavorava la vittima, da qualche giorno era alla sua ricerca poiché l’uomo ferito avrebbe avuto la ‘colpa’, a suo parere, di aver chiesto l’amicizia su facebook alla sua compagna.

    Così, intorno all’ora di pranzo, il 49enne è riuscito a rintracciare il suo obiettivo prima in una salumeria sempre della zona e, non riuscendo ad avere un confronto diretto, lo ha raggiunto in sella della sua moto, una Yamaha Majesty, nel maneggio, sparandogli tre colpi d’arma calibro 7,62 X25 e ferendolo ad entrambe le gambe.

    Dopo il gesto assurdo il pregiudicato ha abbandonato la sua moto, poi ritrovata dai poliziotti, ed è fuggito a bordo della sua auto, facendo perdere le tracce, fino a ieri pomeriggio quando, ormai braccato dalla Polizia di Stato, ha deciso di costituirsi.

    Il 49enne fermato è accusato di tentato omicidio aggravato, detenzione e porto illegale di arma da fuoco, minacce gravi e spari in luogo pubblico. Ora si trova in carcere.





    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 4 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 4 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete: Oggi potresti sentirti particolarmente energico e determinato. Approfitta di questa carica positiva per portare avanti i tuoi progetti e raggiungere i tuoi obiettivi. Toro: In giornata potresti sentirti un po' confuso e indeciso riguardo a una scelta importante da fare. Prenditi il tempo necessario per riflettere e ascoltare la tua voce interiore. Gemelli: Oggi potresti ricevere delle notizie inaspettate che potrebbero portare un...

    Napoli, arrestato il borseggiatore di Capodimonte

    I Carabinieri della stazione Napoli Capodimonte hanno arrestato un uomo di 50 anni, Salvatore Caso, per tentato furto con destrezza, minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. L'arresto è avvenuto ieri pomeriggio nel quartiere San Carlo Arena, durante un servizio mirato al contrasto dei furti in autobus.I militari, in borghese, stavano controllando la linea 204 quando hanno notato Caso che tentava di rubare il portafogli a un anziano. Sorpreso in flagranza di reato, l'uomo ha minacciato...

    Notte di spari a Pomigliano e Nola: colpi contro un garage e un’abitazione

    Esplosioni di colpi d'arma da fuoco, nella notte appena trascorsa a Nola e Pomigliano D'Arco. Nella frazione Polvica di Nola, i carabinieri della compagnia di Nola sono intervenuti ieri in tarda serata per l'esplosione di proiettili contro la saracinesca del garage di un residente. Fortunatamente non si sono registrati feriti e le indagini sono in corso per comprendere l'accaduto, con i militari del nucleo investigativo di Castello di Cisterna al lavoro. Allo stesso tempo, a Pomigliano...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE