Napoli, morto di covid a 32 anni perché non aveva la tessera sanitaria per potersi vaccinare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Morto a 32 anni per covid perché non era vaccinato ma non perché era un no vax: semplicemente perché per ritardi burocratici non aveva la tessera sanitaria e quindi non poteva vaccinarsi.

E’ la triste storia di Francesco Sorianiello, 32 anni di Ponticelli, direttore tecnico i una società specializzata in telecomunicazioni con sede a Casalnuovo. La vicenda viene raccontata attraverso i social dalla moglie Tonia, che da poco ha dato alla luce uno splendido  bambino.

“Se mio marito non era vaccinato devo ringraziare l’Asl di Afragola che per ricevere una tessera sanitaria abbiamo atteso 1 mese”, ha spiegato la donna a chi sosteneva che la morte del marito fosse dovuta al virus preso in vacanza.
“Mio marito non è tornato da nessuna vacanza , semplicemente lavorava per dar da mangiare a suo figlio”, dice ancora Tonia.

    E poi aggiunge: “Se mio marito non è sopravvissuto è perché c ‘è una malasanità che nessuno immagina , ho chiamato il 118 ben 7 volte , mi dicevano che stava bene , che era ansioso , che aveva bisogno di calmanti . L’hanno lasciato a casa da solo , lo hanno fatto aggravare giorno dopo giorno. Quindi se mio marito oggi non c’è più e se mio figlio è costretto a crescere senza la figura di un padre la colpa è di coloro che non sanno svolgere il loro lavoro”.

    Accuse pesanti che potrebbero aver pure dei risvolti giudiziari.  Francesco Sorianiello è morto tre giorni fa all’ospedale Cotugno di napoli dopo essere stato per oltre due settimane all’ospedale di Pozzuoli. Infatti la stessa giovane vittima sul suo profilo facebook il 12 agosto scorso scriveva: “Ringrazio tutti per dedicarmi anche un secondo del vostro tempo, ma purtroppo non posso rispondere a tutti. Per qualsiasi cosa vi invito a contattare mia moglie. Grazie infinite a tutti”.

    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    Ma non è andata così e Tonia, la moglie lo saluta con un post commovente: “Il mio cuore si è fermato insieme al tuo , tutti mi dicono che devo essere forte, che devo farlo per Enrico, ma come faccio se la mia forza eri tu? Aspetto ancora una chiamata dall’ospedale dove mi dicono che no ti sei arreso….che tornerai da me….

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il boss latitante si nascondeva a Cannes

    Ti prometto solo una cosa amore mio, parlerò al nostro cucciolo di te ogni istante, gli racconterò di quanto eri buono, altruista , del cuore grande che avevi , gli racconterò di qst 18 anni in cui mi hai reso la donna più felice del mondo, farò tutto il possibile per non fargli mancare nulla . Ma ti prego dammi la forza , guidaci dall’alto perché io senza te non vivo più”.



    Torna alla Home

    Santa Maria Capua Vetere: agenti picchiati in carcere dai detenuti

    Due agenti penitenziari feriti:; erano intervenuti per sedare una lite tra detenuti: i sindacati annunciano proteste

    A Casalnuovo scontro tra auto e scooter: 17enne grave

    Due giovani sono rimasti feriti in seguito a un incidente avvenuto a Casalnuovo. Un ragazzo di 15 anni e uno di 17 anni sono rimasti coinvolti nella tarda serata di ieri in uno scontro tra uno scooter, un Honda sh 300 e un'auto, una Fiat grande Punto con il maggiore...

    Calzona: “Annata disgraziata, quando la partita diventa sporca non siamo bravi”

    "Pensavo che dal mio arrivo si sarebbe potuto fare meglio, segnare il 2-0 ci avrebbe reso la vita più semplice". Queste le parole di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio in trasferta per 1-1 contro l'Udinese. "Nel primo tempo, con una linea...

    Cannavaro: “Squadra viva, contro il Napoli non era facile. Salvezza non impossibile”

    "Un punto ottenuto così è positivo, per la salvezza è dura ma non impossibile". Queste le parole di Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli. "Al di là dell'aspetto tattico, questa sera mi è piaciuto molto l'atteggiamento della...

    IN PRIMO PIANO