Napoli, morto di covid a 32 anni perché non aveva la tessera sanitaria per potersi vaccinare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Morto a 32 anni per covid perché non era vaccinato ma non perché era un no vax: semplicemente perché per ritardi burocratici non aveva la tessera sanitaria e quindi non poteva vaccinarsi.

E’ la triste storia di Francesco Sorianiello, 32 anni di Ponticelli, direttore tecnico i una società specializzata in telecomunicazioni con sede a Casalnuovo. La vicenda viene raccontata attraverso i social dalla moglie Tonia, che da poco ha dato alla luce uno splendido  bambino.

“Se mio marito non era vaccinato devo ringraziare l’Asl di Afragola che per ricevere una tessera sanitaria abbiamo atteso 1 mese”, ha spiegato la donna a chi sosteneva che la morte del marito fosse dovuta al virus preso in vacanza.
“Mio marito non è tornato da nessuna vacanza , semplicemente lavorava per dar da mangiare a suo figlio”, dice ancora Tonia.

E poi aggiunge: “Se mio marito non è sopravvissuto è perché c ‘è una malasanità che nessuno immagina , ho chiamato il 118 ben 7 volte , mi dicevano che stava bene , che era ansioso , che aveva bisogno di calmanti . L’hanno lasciato a casa da solo , lo hanno fatto aggravare giorno dopo giorno. Quindi se mio marito oggi non c’è più e se mio figlio è costretto a crescere senza la figura di un padre la colpa è di coloro che non sanno svolgere il loro lavoro”.

Accuse pesanti che potrebbero aver pure dei risvolti giudiziari.  Francesco Sorianiello è morto tre giorni fa all’ospedale Cotugno di napoli dopo essere stato per oltre due settimane all’ospedale di Pozzuoli. Infatti la stessa giovane vittima sul suo profilo facebook il 12 agosto scorso scriveva: “Ringrazio tutti per dedicarmi anche un secondo del vostro tempo, ma purtroppo non posso rispondere a tutti. Per qualsiasi cosa vi invito a contattare mia moglie. Grazie infinite a tutti”.

    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    Ma non è andata così e Tonia, la moglie lo saluta con un post commovente: “Il mio cuore si è fermato insieme al tuo , tutti mi dicono che devo essere forte, che devo farlo per Enrico, ma come faccio se la mia forza eri tu? Aspetto ancora una chiamata dall’ospedale dove mi dicono che no ti sei arreso….che tornerai da me….

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il boss latitante si nascondeva a Cannes

    Ti prometto solo una cosa amore mio, parlerò al nostro cucciolo di te ogni istante, gli racconterò di quanto eri buono, altruista , del cuore grande che avevi , gli racconterò di qst 18 anni in cui mi hai reso la donna più felice del mondo, farò tutto il possibile per non fargli mancare nulla . Ma ti prego dammi la forza , guidaci dall’alto perché io senza te non vivo più”.



    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO