Gattuso divorzia dalla Fiorentina. Sergio Ramos, ufficiale l’addio al Real

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gattuso divorzia dalla Fiorentina: clamoroso epilogo di mercato in casa viola.

Il nuovo tecnico Gennaro Gattuso, annunciato appena lo scorso 25 maggio, dice addio al club toscano con effetto immediato. A causare il divorzio le tensioni tra la dirigenza viola e Jorge Mendes, procuratore di “Ringhio”: secondo la Fiorentina Mendes avrebbe fatto richieste economiche troppo elevate sui suoi assistiti, alcuni dei quali interessavano al club di Commisso.

Su tutti Sergio Oliveira, 29enne del Porto, e Gonçalo Guedes, esterno del Valencia: le discussioni sul cartellino dei giocatori sono degenerate e la situazione è quindi diventata irreparabile. Tra i possibili sostituti in pole c’è Claudio Ranieri, svincolato di lusso dopo l’avventura alla Sampdoria.

Dopo i rumours di mercato delle scorse settimane, adesso c’è l’ufficialità: Sergio Ramos lascia il Real Madrid. Il difensore spagnolo abbandona i Blancos dopo 16 anni: arrivato nel 2005, è diventato il quarto giocatore della storia del club per numero di presenze (671) e secondo per numero di trofei (22).

sergio ramos
sergio ramos

Andrà via da svincolato, al termine del suo contratto faraonico da 12 milioni di euro a stagione: uno stipendio che dovranno considerare soprattutto le squadre che proveranno ad acquistare il 35enne. Su tutte il PSG o una squadra di Premier League, ma non è da escludere un clamoroso trasferimento in Italia: ci proverà la Roma di Mourinho.

L’Inter vira su Marcos Alonso e lascia, almeno momentaneamente, la pista Emerson Palmieri. A rivelarlo calciomercato.com: il terzino ex Fiorentina, infatti, sarebbe il preferito da Simone Inzaghi per la sua idea di calcio.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Locatelli man of the match: le pagelle dell’Italia

    L’esterno potrebbe essere utilizzato come contropartita nell’affare per Achraf Hakimi: il Chelsea, che ha sorpassato ora il PSG nella corsa al terzino marocchino, offre già 60 milioni e arriverebbe alla cifra richiesta dai nerazzurri (70/75 milioni) proprio grazie al cartellino del giocatore spagnolo.

     Vincenzo Scarpa



    Torna alla Home

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO