Locatelli man of the match: le pagelle dell’Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Locatelli man of the match. Un’altra prestazione ad alto livello da parte dell’Italia di Mancini che batte anche la Svizzera 3-0 grazie a una doppietta di Locatelli e un gol di Immobile.

Donnarumma: 6,5. Il portiere azzurro è anche oggi poco impegnato dagli attacchi avversari, ma si fa trovare pronto su Zuber nella ripresa con una super doppia parata. Infonde grande sicurezza al reparto e aiuta anche in fase di impostazione.

Di Lorenzo: 6,5. Preferito a Toloi alla vigilia, non delude il ct Mancini. Preciso ed ordinato in fase difensiva, aiuta anche in attacco supportando le azioni azzurre lungo le fasce.

Bonucci: 6,5. Anche lui poco impegnato, se non nella ripresa, ma risponde ugualmente presente. Eredita la fascia da capitano da Chiellini dopo il suo infortunio, senza sfigurare: altra prestazione da leader del centrale bianconero.



    Chiellini: 6. Pochi minuti per il centrale della Juve, sufficienti comunque per mettere anche a segno una rete da calcio d’angolo, annullata poi dal VAR per fallo di mano. Esce per infortunio alla mezz’ora. (dal 24′ Acerbi: 6,5. Entra a freddo, ma sbaglia poco e non fa rimpiangere il compagno di reparto sostituito: una prova importante che dovrà confermare anche, probabilmente, nelle prossime partite).

    Spinazzola: 7. È il solito treno sulla fascia: essenziale soprattutto in fase offensiva, con tanti cross e palle gol che partono proprio dai suoi piedi. Una garanzia per la difesa di Mancini.

    Barella: 7. È anche stasera il lottatore della mediana azzurra: attivo su tutti i palloni, guadagna come al solito tanti falli. Perfetta l’intesa con gli altri due compagni di reparto a centrocampo (dall’87 Cristante: sv).

    Jorginho: 7. Il fulcro del centrocampo: recupera tanti palloni in fase difensiva e coordina quella offensiva, sbagliando pochi passaggi.

    Locatelli: 8. È la sua serata: una rete in avvio da vero rapace d’area di rigore ed un colpo da biliardo da fuori area che batte Sommer. Doppietta da sogno davanti al pubblico di Roma in festa: è lui l’uomo partita (dall’86’ Pessina: sv)

    Locatelli man of the match

     

    Berardi: 7,5. Ancora una volta una spina nel fianco per gli avversari. È lui a servire Locatelli per il gol dell’1-0 e sia nel primo che nel secondo tempo è sempre pericolosissimo, sfiorando il gol in due circostanze (dal 70′ Toloi: 6,5. Poco impegnato dietro, partecipa comunque all’azione del 3-0 di Immobile, servendo il laziale).

    Immobile: 7. Un po’ assente ad inizio partita, sfrutta gli ultimi momenti del match per mettere ugualmente la firma con un gran gran dalla distanza. Una garanzia, in ogni caso: 2 gol in 2 partite.

    Insigne: 7. Il fantasista del Napoli è essenziale: tocca tanti palloni e detta i tempi dell’attacco azzurro sbagliando poco. Questa volta non trova il gol, ma il suo contributo resta e resterà fondamentale anche per le prossime partite. (dal 69′ Chiesa: 6)

    All. Mancini: 7. Conferma quasi interamente la formazione che aveva schierato contro la Turchia, e non sbaglia. Buona anche la scelta di Di Lorenzo per Florenzi, indisponibile: altre tre reti ed altra porta inviolata. Un messaggio forte e chiaro per tutte le squadre di questo Europeo.

     Vincenzo Scarpa

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Notte magica Locatelli e poi Immobile: altre 3 gol dell’Italia




    LEGGI ANCHE

    La mossa clamorosa di Orsato: ha chiesto a Gravina il commissariamento degli arbitri

    Una richiesta ha scosso il mondo dell'arbitraggio italiano: Daniele Orsato, rinomato arbitro internazionale, ha chiesto il commissariamento degli arbitri direttamente al presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Questo quanto riportato nell'edizione odierna de La Stampa, dove si evidenzia un clamoroso movimento da parte del fischietto di Schio. La richiesta di Orsato nasce da una profonda preoccupazione riguardo alla presenza eccessiva della politica all'interno dell'Associazione degli Arbitri Italiani. Il desiderio di aprire una nuova fase, guidata da...

    Oroscopo di oggi 27 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 27 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbero esserci delle tensioni o dei contrasti in famiglia. Tuttavia, se ti mantieni calmo e paziente, riuscirai a gestire la situazione in modo efficace. Sul lavoro, potrebbe esserci un cambiamento inaspettato. Sei pronto a prendere una decisione importante? Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti emotivo e sensibile. È importante che tu ti prenda del tempo...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE