Rolls Royce con sedili in pelle di coccodrillo dalla Russia: scatta il sequestro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Auto super-lusso con inserti in pelle di coccodrillo sequestrata nel porto di Livorno: proveniva dalla Russia ed era destinata ad una società di Roma.

E’ una Rolls Royce particolare quella che i funzionari Adm di Livorno hanno bloccato e sequestrato in collaborazione con la Guardia di finanza, in un carico proveniente dalla Russia.

Il controllo ha evidenziato che la tappezzeria interna – sedili, braccioli e portiere interne – della stessa autovettura era “arricchita” da inserti in pelle di coccodrillo, appartenente alla specie “Crocodylia spp” – specie protetta e inserita nella tutela della Convenzione internazionale di Washington sulla protezione delle specie (CITES – Convention on International Trade of Endangered Species) e all’allegato B del Reg. CE 338/1997 – per la quale è vietata ogni forma di commercializzazione senza le previste autorizzazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Uccide la moglie, avvisa il figlio e si stende a letto con lei: arrestato 61enne

    L’auto di lusso è stata sequestrata in attesa che la Procura di Livorno verifichi le responsabilità dell’importatore e della società di Roma destinataria dell’auto super-lusso. Si valuterà anche la possibilità di  procedere all’asportazione degli inserti di pelle. L’importatore è stato denunciato per aver violato la ‘convenzione sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione’.


    Torna alla Home

    DALLA HOME

    Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

    Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un terzo uomo nell'ambito delle indagini sull'agguato a Massimiliano. L'arrestato, Francesco Matteo, 22enne di Napoli con precedenti penali, si è consegnato spontaneamente al carcere di Poggioreale. Il 30 gennaio 2023, Massimiliano Abete fu gambizzato in via Gianbattista Manso, alle Case Nuove, durante...

    LEGGI ANCHE

    CRONACA NAPOLI