HomeCalcioMalagò: «Sto parlando con Mancini», a breve l'annuncio
Il ritorno del Ct

Malagò: «Sto parlando con Mancini», a breve l’annuncio

Il presidente federale rompe gli indugi durante il Consiglio: «Roberto è la scelta». Dopo la lunga giornata di lunedì, accordo a un passo. Ranieri sarà il direttore tecnico
Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Roma – «Sto parlando con Roberto Mancini per il ruolo di nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio». Con queste parole Giovanni Malagò, presidente della Figc, ha aperto ufficialmente la strada al ritorno in panchina del tecnico che ha già vinto l’Europeo con gli Azzurri. L’annuncio è arrivato nel primo pomeriggio di martedì 28 luglio 2026, nel corso del Consiglio federale riunito a Roma.

La fumata bianca segue la lunga giornata di ieri, quando i contatti tra il numero uno federale e l’ex ct si erano intensificati fino a tarda sera.

Ora mancano solo gli ultimi dettagli prima dell’ufficializzazione. A breve, ha fatto sapere lo stesso Malagò, verrà formalizzato anche l’incarico di Claudio Ranieri come nuovo direttore tecnico della Nazionale, a completare la cornice scelta per rilanciare il calcio italiano.

Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano