Daniel Cros e il suo tormentone musicale ‘Wifi-Wifi’

SULLO STESSO ARGOMENTO

La scorsa settimana, navigando su Youtube, ascoltando musica, siamo incappati, in un brano intitolato WiFi.

Il brano e` sulla pagina di  Daniel Cros. Simpatica la dualita` che si crea con Francesco Nozzolino, inizialmente definito Bucatino, nella trasmissione Avanti un`altro. I due canticchiano questo tormentone: WiFi, WiFi, WiFi.
Poi si ascolta: Why WiFi, Fai Wai, Everybody wants WiFi.
Questa contrapposizione tra inglese e dialetto napoletano ci ha incuriosito e quindi abbiamo deciso di approfondire un po`.
Come per dire che con internet fai guai (waifai, faiwai). In altre parole, pasticci fatti con sul web con chat e social.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, da domani vaccini per gli over 60

Abbiamo rintracciato Daniel Cros.
Salve Daniel, com`e` nata quest`idea per realizzare questo brano WiFi song?
Daniel: Sentivo chiedere ovunque la password per collegarsi alla rete, italiani e stranieri, in locali pubblici ed alberghi, ovunque nel mondo.
Mi misi a cantare WiFi WiFi dopo poco chi mi stava intorno me lo ripeteva sorridendo.
Chiamai l`amico musicista, Salvatore Torregrossa che mi chiuse la musica in poche ore.
Incontrai ad una festa Francesco e gli proposi di realizzare un video insieme, contrapponendoci nel ritornello. La canzone , ormai 4 anni fa, ebbe un buon successo. La parodia di uno YouTuber, fece addirittura piu` visualizzazioni del music video ufficiale.
 Come la possiamo definire, un cantante o un producer?
D: Magari un`ideatore di tormentoni facili da canticchiare.
Effettivamente, navigando nel suo canale abbiamo trovato la nuova “creazione” di appena 4 giorni fa. Tikketto`, TikKetto`. Ci e` rimasta a ugualmente appiccicata nella mente, facendo il verso al popolarissimo Tik Tok, che sta facendo impazzire giovanissimi ed adulti.
D: posso con orgoglio dire, che son bravo ad inventare roba leggera, da strimpellare.
In lingua napoletana, le mie canzoncine, si definirebbero Scemita`. La cosa non mi offende, anzi vuol rappresentare il bambino presente in ognuno di noi, che ogni giorno e` alla ricerca della felicita`.
In napoletano si direbbe che lei ha “la Capa Fresca”.
D: Se cosi` la vedete, penso proprio che in questa epoca, ci sia bisogno terapeutico per uscire da questo tunnel della societa`.


Torna alla Home

È difficile accettare che "detenuti di mafia organizzino chiamate collettive, persino da un carcere all'altro, mentre fuori si combatte per arginare profitti e crimini delle organizzazioni". E ancora: "Ormai è più facile gestire una piazza di spaccio in carcere che fuori". Il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, in un'intervista alla...
Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...

IN PRIMO PIANO