10 modi in cui la tecnologia ha reso la vita più facile e sicura

SULLO STESSO ARGOMENTO

La tecnologia ha cambiato il mondo e le nostre vite in un elenco virtualmente infinito di modi. Nonostante ciò, è ancora comune che le persone si lamentino di questi risultati. Inoltre, i notiziari amano speculare sul pericolo della robotica.

Con tutta questa negatività, è facile dimenticare i vantaggi associati alla tecnologia, incluso il fatto che il nostro giornale e l’intera Internet non esisterebbero senza di essa.

Pertanto, è una buona idea dedicare alcuni istanti a riconoscere alcune tecnologie che sono dedicate esclusivamente a rendere la vita più facile e più sicura. Senza questi progressi tutto, dalle malattie mortali al furto di identità, sarebbe molto più diffuso.

1. Assistenza sanitaria migliore

La tecnologia e la sanità vanno insieme meglio del burro e della marmellata. In effetti, il mondo della tecnologia ha potenziato così tanto l’assistenza sanitaria che sarebbe impossibile elencare tutti i cambiamenti positivi che sono stati apportati solo nell’ultimo anno.

Tuttavia, l’invenzione di app e dispositivi indossabili che aiutano le persone a monitorare tutto, dai livelli di zucchero nel sangue alla frequenza cardiaca, è sicuramente una delle migliori scoperte tecnologiche legate alla sanità dell’ultimo decennio.

    I pazienti sono ora in grado di segnalare i dati in remoto al proprio medico e possono anche tenere personalmente d’occhio le proprie condizioni mediche. Ci sono ancora alcuni problemi legati all’elaborazione di tutti questi dati, ma verranno sicuramente risolti nel futuro prossimo.

    2. Pagamenti online più sicuri

    Tutti hanno sentito parlare dell’aumento del furto di identità e della criminalità informatica, ma gli utenti di Internet possono proteggersi in molti modi.

    Ad esempio, l’app Apple Pay consente agli utenti di memorizzare i dati della propria carta di credito e altre informazioni personali in un’unica risorsa protetta. Da lì, gli utenti possono effettuare pagamenti dal proprio telefono o online convalidando il processo tramite la propria impronta digitale.

    Altri metodi per proteggere i dati di pagamento includono l’utilizzo di servizi come PayPal. Indipendentemente dall’opzione scelta, questo tipo di tecnologia può aiutarti a proteggere le tue informazioni e allo stesso tempo presentare un metodo di pagamento più semplice.

    3. Ci si allena di più

    Allenarsi non è un piacere per tutti, ma farlo regolarmente può offrirti un futuro più sicuro, nel senso che avrai meno probabilità di incorrere in alcuni problemi fisici anche invalidanti.

    Le aziende più all’avanguardia hanno riconosciuto la necessità di offrire un forte incentivo all’esercizio per aiutare le persone ad aiutare sé stesse. Di conseguenza, la tecnologia continua a trovare nuovi modi per dare alle persone la spinta tanto necessaria.

    Ne sono un esempio tutte quelle società, come Bose e Jabra, che si sono concentrate nel rendere sempre più accessibile la musica in movimento grazie a cuffie Bluetooth all’avanguardia.

    Un altro degli esempi più recenti è il gioco di realtà aumentata Pokemon Go. La popolare app premia i giocatori per camminare e questo ha portato le persone a camminare fino a 10 chilometri al giorno alla ricerca di nuovi e rari Pokemon.

    4. Fare la spesa online

    Sei troppo occupato per passare più di un’ora al supermercato ogni settimana? Molti negozi ora offrono la possibilità di fare la spesa online e ritirarla direttamente al portone di casa/palazzo. E nell’era del Coronavirus è impossibile farne a meno.

    Questo non rappresenta solo un valido aiuto per i genitori più impegnati, ma fornisce anche un enorme sollievo alle persone con autismo e altre complicazioni dell’elaborazione sensoriale. Per rendere la cosa ancora migliore, alcuni negozi tengono un registro di ogni acquisto nell’account utente in modo da ripetere facilmente un ordine con un solo clic.

    5. Riduzione dello spreco di risorse

    Internet rende possibile trovare quasi tutto ciò a cui potresti pensare. Ancora meglio, la maggior parte di questi articoli e servizi possono essere noleggiati o acquistati usati. Questo è un ottimo modo per risparmiare denaro, ma va anche molto oltre se si considera quanti rifiuti vengono tenuti lontani dalle discariche in questo modo. Puoi trovare di tutto, dai libri di testo ai videogiochi usati cercando su portali dell’usato come eBay e Subito, il che rende questo un altro ottimo uso della tecnologia moderna.

    6. Smart working

    Preferisci l’idea di lavorare da casa? Ci sono molti vantaggi nel farlo, tra cui ridurre la produzione di CO2, risparmiare sulla benzina e un minor rischio di incidenti automobilistici.

    Grazie all’Internet ad alta velocità, a portatili, smartphone e gestionali, sono tantissimi ormai i dipendenti che lavorano da casa nello stesso modo con cui lo facevano in ufficio.

    Invece di guidare nel traffico dell’ora di punta e arrivare in ufficio esausti, questi lavoratori possono ridurre al minimo lo stress, aumentare la produttività e lavorare comodamente in pigiama o con i propri jeans preferiti.

    7. Risposte istantanee a tutto

    Tutti almeno una volta si sono posti una domanda strana/imbarazzante. Prima di Internet, a queste domande spesso e volentieri non si poteva ricevere una risposta. Oggi, però, puoi cercare qualsiasi cosa su Google e ottenerla all’istante.

    Questo ha decisamente reso la vita più facile ed è anche un ottimo strumento educativo per persone di tutte le età. Il solo risparmio di tempo derivante dalla ricerca di qualcosa online rispetto al dover fare telefonate o andare in biblioteca è enorme, ma non dimenticare che puoi espandere le risposte che Internet fornisce leggendo libri dedicati all’argomento in questione.

    8. Riunire le famiglie

    E-mail, Skype, SMS, FaceTime e social network offrono alle persone di tutto il mondo il modo più semplice possibile per rimanere in contatto.

    9. Il GPS

    Il GPS ha rivoluzionato il modo di spostarsi. Oggi un semplice smartphone ci fornisce indicazioni vocali dettagliate per andare dal punto A al punto B. Ciò rende la guida più sicura ed è anche utile per capire il tempo stimato d’arrivo, quali strade evitare e il percorso più veloce possibile.


    Torna alla Home

    Oroscopo di oggi 30 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La luna in Sagittario ti darà un sacco di energia oggi. Questo è il momento perfetto per iniziare un nuovo progetto o prendere una decisione importante. Le stelle sono allineate a tuo...
    Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
    La presidenza del Consiglio dei Ministri ha accolto la richiesta di sospensione dall'incarico per Enrico Coscioni, presidente di Agenas, presentata dal ministro della Salute Orazio Schillaci. A seguito della misura cautelare interdittiva del divieto di esercizio della professione medica per un anno, Coscioni è oggetto di discussione da parte dei...
    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...

    IN PRIMO PIANO