Arte e beneficenza: all’asta su CharityStars Frida Kahlo con mascherina

SULLO STESSO ARGOMENTO

 A partire dal 17 febbraio, per dieci giorni, sarà all’asta su CharityStars l’opera “Frida Kahlo con mascherina” dell’artista Serero Pop Art.

Si tratta di un’opera caratterizzata dal “vocabolario pandemico”, che contiene tutte le parole legate alla pandemia, come:
asintomatico, termometro, immune, saturimetro, OMS, curva, bollettino, incubazione, decessi, vaccino, epidemia, caso contatto, ossigeno, variante, ricoverato, terapia intensiva, schermo, chiusure, virologo, distanziamento, ceppo, zona rossa, lockdown, DPCM, guanti, contagi, reagente, assembramento, congiunti, sintomi, quarantena, coprifuoco, Wuhan, ondata, indice, confinati, mascherina, autocertificazione, dimessi, RT, focolaio, Dad, covid19, pandemia.

L’artista Frida Kahlo, in questa opera, indossa la mascherina che ha l’obiettivo di proteggerla dal virus e dalle sue varianti.

Frida Kahlo

Parte del ricavato della vendita all’asta, verrà devoluto in parti eguali alle 20 associazioni che hanno aderito al programma CharityStars NPO Premium.

    Le associazioni beneficiarie sono:

    – Associazione Amici di Sean
    – Associazione Bambin Gesù
    – Associazione Bianca Garavaglia
    – Associazione LaSpes
    – Associazione Stelle nello Sport
    – Associazione White Mathilda
    – DBA Onlus
    – Fondazione Cannavaro Ferrara
    – Fondazione IEO-CCM
    – Fondazione Magnoni
    – Associazione Arenbi Onlus
    – Fondazione Operation Smile Onlus
    – Fondazione Theodora Onlus
    – Fondazione Umberto Veronesi
    – Global Humanitarian Italia Onlus
    – History Life Onlus
    – In Campo con il Cuore
    – Insieme per Fily Onlus
    – Insuperabili Onlus
    – Sermig

    L’arte ancora una volta vuole far sentire la sua voce, questa volta con un’opera che serve a non dimenticare ciò che stiamo vivendo e a non abbassare la guardia.

    E quella di Serero Pop Art è sicuramente una delle opere più significative legate a questo difficile momento.

    Si potrà partecipare all’asta, per aggiudicarsi l’opera, a partire dalle ore 10:00 del 17 febbraio alla pagina http://www.charitystars.com/product/frida-kahlo-di-serero-pop-art.

    CharityStars (http://www.charitystars.com) è un’asta di beneficenza che coinvolge Vip da tutto il mondo. I più grandi campioni del mondo, legati allo sport, personaggi dello spettacolo, artisti e vere e proprie Stars in tutti i campi, hanno donato qualche loro cimelio a CharityStars, al fine di aiutare le persone meno fortunate.



    Torna alla Home

    Immagini contraffatte: in Sala Assoli un focus, tra teatro e cinema, sull’opera di Pasquale Marrazzo

    Pasquale Marrazzo, regista di cinema e teatro – napoletano di nascita e milanese d’adozione – torna nei Quartieri Spagnoli, dove, negli anni ’80, muoveva i primi passi al fianco di Gennaro Vitiello; non a caso, il suo primo lungometraggio, Malemare, è interpretato da Enzo Moscato e Cristina Donadio e...

    Pedofilia, i dati del 2023: 10 arresti e 106 denunce in Campania

    In occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, la Polizia Postale ha diffuso i dati relativi alle operazioni condotte nel 2023, segnando un anno di intensa attività contro le forme di abuso online ai danni dei minori. Nel corso dell'anno, sono state arrestate 10 persone e...

    Corruzione: arrestato Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria

    La Guardia di Finanza di Genova ha eseguito questa mattina un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di diverse figure di spicco della politica e dell'imprenditoria ligure, tra cui il presidente della Regione Giovanni Toti. L'accusa è di corruzione, associazione per delinquere e finanziamento illecito ai partiti. Tra gli altri indagati figurano...

    Synlab: hacker chiedono un riscatto per non pubblicare dati sensibili dei pazienti

    Un gruppo di hacker sostiene di aver sottratto dati sensibili a Synlab Italia durante un recente attacco ransomware e minaccia di pubblicarli se l'azienda non pagherà un riscatto. Le prime indiscrezioni, non ancora confermate ufficialmente da Synlab, parlano di dati relativi ad analisi cliniche di centri situati in Campania, sebbene...

    IN PRIMO PIANO