L’ospedale Mauro Scarlato di Scafati è stato individuato, in base alla organizzazione della Regione Campania, come struttura dedicata in primis ai pazienti affetti da Covid-19. Il direttore generale dell’Asl di Salerno Mario Iervolino fa sapere che “E’ stata già prevista la partecipazione delle strutture accreditate, e per questo è già stata verificata la disponibilità con l’individuazione di posti letto dedicati, immediatamente operativi”.
E, per quanto concerne la possibilità di partecipazione all’organizzazione degli altri ospedali, il piano di intervento per la gestione della problematica legata all’infezione da Covid-19, “Prevede il coinvolgimento innanzitutto dei presidi dotati di posti di rianimazione già attivi, compreso l’ospedale di Agropoli. Tutta l’organizzazione – sottolinea il direttore generale dell’Asl Salerno – è fatta a step e prevede anche il reclutamento del personale, che già è in fase di arruolamento in tutte le forme che sono state previste dai DPCM.
Per ovvie ragioni, facilmente comprensibili, sarebbe il caso, soprattutto in questi giorni, di evitare prese di posizione individuali che rischiano di complicare il lavoro in corso.”
Coronavirus, Scafati: l’ospedale Mauro Scarlato dedicato ai pazienti affetti da Covid-19
Incendio a Scafati: in fiamme un capannone industriale vicino alla chiesa di Sant’Antonio Vecchio
22 Luglio 2026
2
«Mio fratello pentito? Siete voi i venduti». La difesa social del boss Ciro Rinaldi Mauè
17 Luglio 2026
3
Camorra, stangata sul clan Ullero: controllava Cardito con bombe, estorsioni e minacce
16 Luglio 2026
4
Casalnuovo, «Sono stato io»: il negoziante orco confessa la violenza sul 12enne
23 Luglio 2026
5
Napoli, agguato nella notte a Barra: ferito pregiudicato
21 Luglio 2026




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti