Corso di alta formazione: “Nuovi protocolli medici in ambito tricologico”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Corso, organizzato da CUSSMAC con la collaborazione dell’Università degli Studi di Salerno e la direzione scientifica di Istituto Helvetico Sanders, tra i principali network di riferimento Italiani ed Europei per la medicina e chirurgia tricologica, si svolgerà a partire dal mese di Gennaio 2020 ed avrà la durata di 10 mesi, prevedendo n. 100 ore di impegno omnicomprensivo, per lezioni frontali, seminari, laboratori, studio individuale, lavori di gruppo, e-learning ed eventuali tirocini pratici e stage.

Una grande opportunità per tutti i medici chirurghi interessati ad acquisire competenze specifiche sull’analisi dei capelli, del cuoio capelluto e sulla chirurgia della calvizie sotto la supervisione di numerosi Docenti esperti del settore.

I Candidati dovranno presentare domanda di ammissione redatta sull’apposito modulo alla segreteria del CUSSMAC presso la stanza 164 del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (D.I.EM.), Università degli Studi di Salerno, Via Giovanni Paolo II, 132, 84084 Fisciano (SA). Le domande potranno essere presentate a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o inviate a mezzo raccomandata a/r o via pec all’indirizzo postacertificata@pec.cussmac.it improrogabilmente entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 07/01/2020.

    La quota di iscrizione al Corso è fissata in Euro 500 (cinquecento/00) iva inclusa, da corrispondersi in unica rata. Per i primi 8 classificati nella selezione la tassa di iscrizione sarà pagata dal partner Istituto Helvetico Sanders.

    A coloro che avranno frequentato con profitto il Corso e superato la verifica finale verrà rilasciato, in carta libera, un attestato che certifichi la partecipazione e frequenza, il numero delle ore, il voto riportato all’esame finale.

    Al termine del Corso Istituto Helvetico Sanders si riserva di offrire a 2 partecipanti la possibilità di collaborare per 1 anno presso la propria struttura sanitaria privata in modo da completare le loro competenze sulle tecniche e le metodiche applicate a livello pratico.


    Torna alla Home

    Napoli, arrestato e portato in carcere il 29enne pirata della strada che ha ucciso Sara Romano

    E' stato arrestato il 29enne accusato di omicidio stradale aggravato dalla fuga dopo aver investito e ucciso una donna di 21 anni a Napoli questa mattina. La vittima, Sara Romano, stava tornando a casa da una serata con le amiche quando è stata investita da un SUV in via Cattolica,...

    Dimesso dopo nuovo malore Gianni Fabbris portavoce degli allevatori: “La protesta prosegue”

    Gianni Fabbris, portavoce del coordinamento unitario degli allevatori bufalini, è stato dimesso dall'ospedale di Aversa , dove era stato ricoverato a causa di un malore avvertito oggi. È tornato al presidio di Casal di Principe, al Centro don Milani, per continuare lo sciopero della fame in corso da 19...

    Gianni Busiello omaggia il Napoli con ‘Gladiatori del Vesuvio’

    Fuori da martedì 3 maggio 2024, il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello (autore, compositore, trombettista e flicornista) con la collaborazione di Marco Colucci, Super Allan, Salvatore Esposito, Tino Simonetti e la voce narrante di Andrea Lubrano Di Giunno. Con...

    Donna muore precipitando dalla zipline Fly Emotion a Bema: indagini in corso

    Una donna di 41 anni ha perso la vita oggi pomeriggio a Bema, in provincia di Sondrio, dopo essere precipitata dalla zipline Fly Emotion. L'incidente è avvenuto intorno alle 12:30 nell'impianto sportivo che collega Bema all'altro versante della montagna tramite una fune sospesa. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell'accaduto. Sul...

    IN PRIMO PIANO