Premio Vassallo: ci sarà anche Virginia Raggi alla serata in ricordo del sindaco pescatore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 27 maggio 2024

Sabato 10 agosto a Pollica verrà consegnato il premio Vassallo. Giunto alla sua ottava edizione il premio è stato istituito in ricordo del sindaco di Pollica Angelo Vassallo ucciso nel 2010 e viene riconosciuto ogni anno ad un sindaco che, nella sua azione di governo, si sia adoperato per la tutela ambientale e la trasparenza amministrativa, sperimentando pratiche innovative che possono essere di esempio per gli altri amministratori, e che si sia distinto per la capacità di fare comunità, coinvolgendo i cittadini. Promotori del premio sono il Comune di Pollica, Anci, Legambiente, Slow Food Italia, Città slow, Federparchi e Libera.
A sottolineare l’importanza del premio è stato il sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro che ha spiegato: “Nel nome del sindaco pescatore, del suo amore per la comunità e per i bellissimi luoghi che amministrava, delle sue battaglie per la legalità e per il decoro, noi sindaci ci ritroveremo nel suo paese per consegnare il premio Vassallo e per apporre la nostra firma sotto un manifesto che ci impegni per la difesa della bellezza e della legalità”.


telegram

LIVE NEWS

Il Frosinone in B, l’Empoli salvo, Napoli senza Europa dopo 14 anni

Il Frosinone è stata la terza squadra a retrocedere...
DALLA HOME

Il Frosinone in B, l’Empoli salvo, Napoli senza Europa dopo 14 anni

Il Frosinone è stata la terza squadra a retrocedere in Serie B, unendosi a Sassuolo e Salernitana, secondo i risultati delle partite serali dell'ultima giornata di campionato. In contrasto, l'Udinese ha ottenuto la salvezza con una vittoria allo Stirpe e l'Empoli ha segnato nel recupero contro la Roma, assicurandosi...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE