Napoli, i carabinieri forestali sequestrano 300 chilogrammi di carne non tracciata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Carabinieri del Gruppo Forestale di Napoli hanno predisposto controlli inerenti la vendita di prodotti agroalimentari nella settimana di Pasqua che sono stati effettuati dai Carabinieri delle Stazioni Forestali.
Macellerie e supermercati sono stati oggetto di ispezione effettuate per scongiurare la messa in vendita di prodotti alimentari di origine sconosciuta o falsificata del tipo di quelli maggiormente consumati nel periodo pasquale: carne ovi-caprine e uova.
Sequestrati 277 Kg. di carne per inosservanza dell’obbligo di garantire la rintracciabilità degli alimenti e per frode nell’esercizio del commercio, comminate sanzioni per 8.000 euro
Per la giornata di Lunedì dell’Angelo è stata prevista l’intensificazione dei servizi di vigilanza nelle aree naturalistiche della Città Metropolitana maggiormente interessate da afflussi turistici e pic-nic. Si vogliono prevenire illeciti ambientali e deturpazione di beni naturalistici e ambientali nonchè scongiurare incendi boschivi scaturiti da accensione di fuochi improvvisati in aree boscate e parchi.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:13
09/04/2026 17:13

Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro

09/04/2026 16:48

Scandalo Equalize, la rete degli spioni puntava ai vip: svelati i nuovi nomi

09/04/2026 16:38

Napoli celebra i 174 anni della Polizia di Stato: cerimonia domani in piazza del Plebiscito

09/04/2026 16:26

Esposto contro l'avvocato Petruzzi dopo la trasmissione di Lo stato delle Cose

09/04/2026 16:26

Pompei diventa un'aula a cielo aperto: al via i tirocini per i futuri restauratori

PUBBLICITA

Primo piano