Campania, ecco quanto costa una casa vacanza nell’estate 2018

SULLO STESSO ARGOMENTO

Avete intenzione di pianificare un meritato viaggio di relax e divertimento per l’estate 2018, e avete scelto di prenotare qualche giorno in una casa vacanza? Ebbene, sappiate che a livello europeo (e anche nazionale) i prezzi sono molto vari, e dipendono intuibilmente dalla meta prescelta: le più ambite finiscono con il superare 200 euro a notte, mentre quelle più economiche e meno battute – ma non per questo meno affascinanti! – vi permetteranno un concreto risparmio, con prezzi sotto i 60 euro a notte.

E in Campania? Secondo quanto afferma Holidu, motore di ricerca per case vacanza, la Campania inizia ad essere una regione abbastanza onerosa per quanto concerne il soggiorno di questa tipologia, pur non raggiungendo certamente le vette che, in Italia, sono toccate dalla Sardegna.

Quanto costa una casa vacanza in Campania

    Tornando all’analisi compiuta da Holidu, emerge come un pernottamento in una casa vacanza in Campania costi circa 150 euro: non certamente un riferimento low-cost, ma pur sempre meno di Toscana (154 euro a notte), Trentino (155 euro a notte) e Sardegna (167 euro a notte), con l’isola che si conferma – anche quest’anno – la meta più esclusiva per chi desidera trascorrere qualche soggiorno in una casa vacanza.

    Di contro, le destinazioni più economiche si trovano tutte nel Centro Italia: il Molise è la meta più conveniente, con una tariffa di 99 euro a notte, davanti a Basilicata (103 euro a notte) e Abruzzo (109 euro).

    Tornando alla Campania, la grande varietà di opportunità che il capoluogo può offrire rende Napoli una scelta piuttosto competitiva, visto e considerato che la città partenopea ha un costo per casa vacanza per notte pari a 104 euro. Sicuramente più care le scelte di Positano (432 euro a notte) o Capri (380 euro a notte).

    E in Europa?

    Valutata la grande variabilità dei prezzi in ambito italiano, non stupisce osservare come nel resto d’Europa le oscillazioni dei costi per notte per un soggiorno in una casa vacanza siano ancora più estese. In particolare, le mete più esclusive per l’estate 2018 sono Regno Unito e Spagna, con una tariffa media rispettivamente pari a 203 euro e 180 euro per notte in agosto.

    Ad ogni modo, se non si vuole godere delle bellezze campane e si vuole dunque scegliere un soggiorno all’estero, le opportunità di risparmio non mancano di certo. Perché ad esempio non ipotizzare un bel viaggio in Croazia, una meta vicina e non troppo esclusiva, in cui una casa vacanza ha un pernottamento medio di 128 euro a notte? Oppure l’Albania, il cui costo è di soli 53 euro a notte ma non ha nulla da temere in un confronto ipotetico con la più celebrata Grecia in quanto a bellezze naturali?

    Insomma, il range di prezzi e di alternative è certamente notevole. Meglio dunque rompere gli indugi e pianificare fin da subito il proprio soggiorno al mare per l’estate 2018, catturando in anticipo le migliori opportunità a disposizione sul mercato degli affitti brevi!


    Torna alla Home

    Oroscopo di oggi 3 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è il giorno perfetto per concentrarsi su questioni finanziarie. La luna piena nel tuo secondo settore solare aumenta la tua capacità di guadagnare e risparmiare. Potresti anche ricevere una sorpresa finanziaria...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 maggio: BARI 43 35 83 74 40 CAGLIARI 10 23 48 01 87 FIRENZE 71 12 04 27 01 GENOVA 83 37 42 70 78 MILANO 28 72 27 30 07 NAPOLI 34 42 13 67 11 PALERMO 37 77 19...
    Continua a far discutere di sé, e tanto, anche da morto Diego Armando Maradona. Le figlie del grande numero 10 dell'Argentina e del Napoli, Dalma e Gianinna, assieme all'ex compagna Veronica Ojeda, che fa in questo caso le veci del figlio minore Diego Fernando, hanno chiesto, come riporta la...
    Sarà inaugurata domani, 3 maggio, alle 11, "Creare immaginando", la mostra nazionale del progetto Art&Science Across Italy al MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Si tratta della mostra conclusiva dell'edizione 2022-2024 del progetto di INFN e CERN e, partner di questa edizione, Università degli Studi di Napoli Federico II,...
    A un anno esatto dalla storica vittoria del terzo scudetto, il Napoli si appresta a rivivere i momenti di gloria sul grande schermo con l'atteso film "Sarò con te". Diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, il film rappresenta una festa cinematografica...

    IN PRIMO PIANO