

Una frame dal video della rissa a Capri
La stagione turistica a Capri fa i conti con la violenza. Questa mattina, all’esterno di un bar della zona portuale di Marina Grande, è scoppiata l’ennesima rissa tra alcuni turisti. La situazione è rapidamente degenerata: i contendenti si sono affrontati senza esclusione di colpi, utilizzando sedie come clave e scambiandosi calci e pugni sotto gli occhi attoniti di residenti e villeggianti. Il bilancio immediato è di ore di puro terrore e panico tra i presenti, in una delle aree più frequentate dell’isola.
L’episodio non è passato inosservato. Alcuni testimoni oculari hanno immortalato l’accaduto con i propri smartphone, inviando le immagini al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Nella segnalazione, i cittadini hanno lanciato un appello accorato:
«Urgono controlli a Capri e maggiore sicurezza. La notte una sola pattuglia presidia l’intera isola e così non va bene perché aumentano gli episodi di violenza».
Durissima la reazione del parlamentare, che ha commentato con preoccupazione le immagini giunte sul suo tavolo:
«Vedere persone che arrivano ad affrontarsi con sedie, calci e pugni in pieno giorno, trasformando una zona frequentata da residenti e turisti in un teatro di violenza, è inaccettabile».
Borrelli ha poi posto l’accento sulla necessità di tuttere l’immagine e la vivibilità di una delle perle del turismo campano:
«Capri merita un livello di sicurezza adeguato alla sua importanza. Se ci viene segnalato che di notte c’è una sola pattuglia per l’intera isola, è evidente che il dispositivo vada rafforzato. Chiediamo alla Prefettura e alle forze dell’ordine di valutare un potenziamento dei controlli nei luoghi e negli orari più sensibili».
Quando si smonta una ruota per controllare i freni, può capitare di trovare una situazione… Leggi tutto
Un giovane salernitano è stato fermato e arrestato dalla Polizia di Potenza durante un controllo… Leggi tutto
La minoranza in consiglio comunale sollecita misure urgenti di tutela per Pozzuoli, proponendo un commissario… Leggi tutto
Napoli - Si è introdotto in un palazzo nel cuore di via Duomo con l'obiettivo… Leggi tutto
Con la ripresa delle scuole alle porte, il Comitato Pendolari Circumvesuviana denuncia l’emergenza trasporti e… Leggi tutto
La Reggia di Caserta riapre le sue porte alle prime luci del mattino per un… Leggi tutto